Caterina Balivo confessa la crisi col marito: "A un certo punto ho detto basta"

Caterina Balivo è sposata con Guido Maria Brera, noto finanziere e scrittore spesso considerato uno degli uomini più ricchi d'Italia. La donna ha rivelato che di recente c'è stata una grande crisi tra loro, l'hanno superata? La conduttrice campana è stata a lungo lontana dalla tv, ma nella serata di venerdì sera, 11 febbraio, è tornata in tv come giudice de Il Cantante Mascherato. L'anno scorso, Caterina già aveva fatto parte del cast ed è molto soddisfatta della sua esperienza con lo show condotto da Milly Carlucci, pensa che lo spettacolo sia divertente e adatto a tutta la famiglia.

La showgirl ha lasciato il talk show di successo "Vieni da me" per una serie di motivi che ha poi rivelato nel corso degli anni. La donna ha ammesso di sentire il bisogno di poter seguire di più la sua famiglia perché il suo lavoro quotidiano era difficile. Tuttavia, Caterina ha ammesso di aver preso la decisione durante la prima ondata della pandemia, anche per suo marito. Guido Maria, infatti, sembra soffrire di una patologia che lo rende un soggetto a rischio. Pandemia e restrizioni sembrano essere tra le ragioni della crisi di Caterina con il suo uomo: ma cosa ha rivelato di preciso? Di recente, la conduttrice è stata intervistata a Verissimo, dove non ha esitato a svelare la sua vita privata.

Sulle pagine di gossip si leggeva da tempo di un'ipotetica crisi tra lei e il marito, che però non aveva mai trovato conferma da parte dei diretti interessati. La conferma poi è arrivata dalla stessa Caterina che ha spiegato anche i motivi. È in tempi segnati dalla pandemia che il suo rapporto con il marito ha iniziato ad avere dei problemi. Secondo quanto riportato dalla showgirl, suo marito è un soggetto fragile, e ha sempre reagito con molta cautela dopo la fine delle restrizioni. La Balivo ha invece ammesso di sentirsi in dovere di iniziare a fare le cose e le esperienze che aveva sempre fatto prima dell'emergenza sanitaria. Questa diversa visione della situazione ha danneggiato il loro rapporto e creato distanza: "Penso che le crisi di coppia per quanto difficili siano costruttive - ha ammesso la conduttrice originaria di Napoli - se c'è l'amore però e nel mio caso ancora c'è".

La donna ha confessato di amare ancora molto suo marito, il che li ha fatti andare avanti anche in questo momento difficile. "Non esiste la famiglia perfetta, questo servizio è bellissimo ma c'è un errore: avete detto una famiglia perfetta, ma non ce ne sono, nemmeno la mia che è fatta di voglia di sacrifici, litigi, crisi, e voglia di lottare per stare insieme, ma ci sono giorni in cui dico: 'Preferisco stare sola'. Anche se ci sono giorni in cui vuoi chiamare l'avvocato, bisogna aspettare a farlo...Non sono arrivata a questo, ma certi giorni ho detto: 'Basta'. Erano momenti in cui tu fai fatica a raccontarti come noi, ma poi ti racconti come tu - ha dichiarato Balivo - Poi però ci sono i figli, c'è il loro amore infinito".

La celebre conduttrice ha poi lanciato una stoccata sul concetto di "famiglia allargata". Con lei e Guido Maria Brera, oltre ai due figli Guido Alberto e Cora, vive un'altra figlia del marito. L'uomo è stato sposato prima di convolare a nozze con lei e ha altri due figli più grandi. Con loro vive la sua secondogenita, Costanza, che ha 18 anni. Nell'intervista, Caterina ha ammesso che gestire la vita familiare è molto più difficile in queste situazioni: "Sfatiamo il mito che la famiglia allargata sia meglio...non è così", ha rivelato la showgirl.