giovedì, Novembre 30, 2023

Milly Carlucci, clamoroso scivolone in diretta: il suo errore rischia di compromettere lo show

La prima maschera ad essere eliminata dalla terza edizione de Il Cantante Mascherato è stata la Gallina. Era Fiordaliso a nascondersi sotto le piume blu, la meno votata dalla giuria e dal pubblico. Arisa ha portato l'artista allo spareggio finale, dove ha ricevuto pochissimi voti rispetto a Medusa, Aquila e Pesciolino Rosso. Questa scelta non è piaciuta alla diretta interessata. Fiordaliso sperava di rimanere nel programma di Milly Carlucci e farsi conoscere meglio dal pubblico. Non appena è stata smascherata, la 65enne ha puntato il dito contro Arisa perché lei l'aveva nominata.

Rosalba Pippa, infatti, nuova giurata dello show dopo aver preso parte alla prima edizione con il personaggio del barboncino, ha mandato la Gallina allo spareggio, curiosa di saperne di più su questa identità. Flavio Insinna ha scelto il Pesciolino Rosso, mentre Francesco Facchinetti ha scelto Medusa. Invece Caterina Balivo ha optato per Aquila, convinta più che mai che sotto quella maschera si nascondesse Alba Parietti. Ed è proprio in questo frangente che Milly Carucci commette un errore che rischia di danneggiare tutta il lavoro e l'organizzazione de Il Cantante Mascherato.

Quando ha invitato il tecnico delle luci a chiudere il cono Aquila, ha chiamato la maschera con il nome di Alba. Un vero lapsus che non è mai capitato a una professionista attenta come Milly Carlucci. Ora, però, la domanda sorge spontanea: si è trattato soltanto del fatto che Caterina Balivo abbia citato pochi secondi prima Parietti o che Alba è davvero l'Aquila della terza edizione de Il Cantante Mascherato? Forse avremo la risposta nella prossima puntata in onda venerdì 18 febbraio su Rai 1. Nel frattempo, l'Aquila ha fatto un'esibizione unica: un emozionante duetto con Morgan sulle note della celebre canzone di Rino Gaetano "A mano a mano". Medusa - che secondo alcuni potrebbe essere Bianca Guaccero - è stata la più votata tra le quattro maschere selezionate dalla giuria e potrà così affrontare senza problemi la seconda puntata de Il Cantante Mascherato.

Non solo lo scivolone di Milly. Sui social, infatti, è iniziata a circolare un'immagine che ritrae il gobbo nello studio di Rai1 dove si svolge lo spettacolo, che riportava per iscritto le ipotesi veicolate in quel momento dai giudici. Vi sono quindi dubbi sul fatto che le scelte dei quattro giurati siano pilotate. Milly Carucci è subito intervenuta per spegnere le polemiche sul nascere. I primi dubbi sono arrivati dopo la performance della Lumaca, che dovrebbe avere due personaggi al suo interno. Tra i tanti nomi fatti, Lino Banfi e la figlia Rosanna proposti da Arisa, ai Jalisse di Sara Di Vaira, e quelli di Francesco Facchinetti, che ha chiarato: "So che la Rai con i suoi mezzi pesantissimi ci è riuscita, dentro quella maschera ci sono Eros Ramazzotti e sua figlia Aurora". Nella foto che circola su Twitter, proprio questi due nomi compaiono sul gobbo.

Poco dopo la pubblicità, però, è intervenuta Milly Carlucci per fare chiarezza sui social network sul fatto che i giudici avessero effettivamente letto il gobbo prima di esporre le loro teorie. Quindi, la conduttrice ha detto: "Sui social è uscita una foto del nostro gobbo e qualcuno ha pensato che i nostri giudici avessero dei suggerimenti, ma non è così. Abbiamo una persona che trascrive in automatico tutto quello che viene detto, si chiama Francesca, ed è la gobbista più veloce del west e scrive ogni cosa che diciamo e la ringrazio".