Alberto Matano, l'annuncio inaspettato manda in tilt i fan: "Ho accettato l'invito"

Milly Carlucci ieri è stata ospite nel programma La vita in diretta e ha fornito alcune anticipazioni su Il Cantante Mascherato 3,  in onda per 6 puntate in prima serata su Rai1 a partire da venerdì 11 febbraio. Tuttavia, al termine della trasmissione, Alberto Matano ha fatto una battuta scherzosa sui social lasciando intendere che forse sarà davvero uno dei concorrenti de Il Cantante Mascherato 3. Il conduttore calabrese parlando con Milly Carucci, che lo aveva invitato a mantenere il segreto, ha sorriso e ha detto: "Ma dai Milly, non ho detto nulla ho solo detto che tu me lo hai chiesto e io ho accettato l'invito!".

Alberto Matano ha anche ironizzato sulla possibilità che fosse uno dei concorrenti de Il Cantante Mascherato 3 nascosto sotto una delle 12 maschere nel suo programma La vita in diretta. Infatti, dopo che Milly Carucci ha rivelato tutti i duetti della prima puntata dello show, il conduttore ha ammesso: "Ci sarò, ma non posso dire dove sono". Milly Carlucci ha poi risposto sarcasticamente: "Prendete appunti durante la puntata che magari ci sarà un Pastore Maremmano calabrese, chissà magari è Alberto Matano".

In altre parole, è ovvio che i due conduttori stessero scherzando, ma se il giornalista fosse davvero dietro una delle 12 maschere? Del resto, la padrona di casa di recente nel programma condotto da Francesca Fialdini ha rivelato di aver corteggiato molti volti noti del daytime di Rai 1, come Serena Bortone, la stessa Fialdini e appunto Alberto Matano. La prima puntata de Il Cantante Mascherato 3 vedrà 12 concorrenti duettare con alcuni ospiti.

Ieri nel programma di Alberto Matano Milly Carlucci ha svelato gli abbinamenti cantanti-maschere riportati anche da BudinoBlog: Volpe con Cugini di Campagna in "Zitti e Buoni"; Drago con Marco Masini in "Guerriero"; Pastore Maremmano con Fausto Leali in "Mi Manchi"; Camaleonte con Riccardo Fogli in "Sono solo Canzonette"; Pinguino con Cristina D'Avena in "Il Pinguino innamorato"; Lumaca con Oretta Berti in "Mille"; Aquila con Morgan in "A Mano a Mano"; Pesce Rosso con Memo Remigi in "Le Mille Bolle Blu"; Cavalluccio Marino e Mietta in "Bad Romance"; SoleLuna e Arisa in "La Notte"; Gallina con Edoardo Vianello "X Colpa di Chi"; Medusa con Cristiano Malgioglio in "L' Importante è Finire".

Il Cantante Mascherato 3 vedrà come special guest il vincitore di Ballando con le Stelle Vito Coppola, che accompagnerà con le sue esibizioni alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara. Le splendide coreografie di questa edizione sono state affidate a Simone Di Pasquale, che si avvarrà della collaborazione di Matteo Addino. Un'altra grande novità: quest'anno i cantanti mascherati potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori. Le loro voci saranno contraffatte, ma le pause, le frasi e le inflessioni serviranno come ulteriori indizi per gli investigatori e le speculazioni del pubblico. Anche dietro le quinte, pochissimi addetti ai lavori conoscono le vere identità dei concorrenti.

Infatti, per poter girare in studio durante le prove, o al loro arrivo, i personaggi devono indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati in ogni momento da una persona della produzione vestita allo stesso modo. Inoltre, ai concorrenti è assolutamente vietato parlare con gli altri. È questa atmosfera di totale segretezza e mistero che lo rende uno spettacolo unico. Chi si nasconde sotto queste maschere? Gli investigatori in studio e il pubblico a casa cercheranno di indovinare, ma solo al momento dell'eliminazione conosceremo la vera identità dei cantanti mascherati.