Uomini e Donne, scintille tra Denise e Matteo: la corteggiatrice minaccia di lasciare lo studio

Nella puntata di oggi di Uomini e Donne, Matteo Ranieri ha raccontato come sta procedendo la frequentazione con le sue corteggiatrici. Denise Mingiano non nascosto il suo disappunto nel vedere la tronista scambiarsi baci con Federica Aversano, e ha chiarito di essere sicura che le stesse accadendo lo stesso nei suoi confronti perché lui non ha dimenticato di essersi lasciata confortare da Armando Incarnato.

A tal proposito Denise ha detto: "Per una chiacchierata del ca**o con Armando si è alzato questo muro assurdo". Matteo Ranieri, però, ha deciso di intervenire dopo aver visto la sua esterna con Federica Aversano nel nuovo appuntamento del dating show, dove si sono scambiati un altro bacio: "Mi vergogno, sono riuscito forse a dire bene quello che penso, fin adesso abbiamo cercato di capire come siamo fatti, credo che Maria abbia pulito un po' le acque, che ci abbia dato quello che serviva. I miei genitori sono esaltati pazzi, vanno sulle montagne, è un mondo in cui voglio smettere di vivere, il fatto che tu abbia detto mi piacerebbe fare questa cosa mi ha fatto tanto piacere, fondamentalmente la mia paura era di pensare che tu non volessi entrare in quel mondo, nelle mie relazioni passate è successo di smaturarmi un po' per la pace".

A quel punto Denise ha tuonato: "Ormai è partito l'ormone, prima dicevi per me voglio andare un attimo con calma, devo pensare che non c'è più attrazione, il bacio è importante anche per me, a Martina ti ci sei buttato addosso dopo tre secondi, mi faccio due domande e dico perché non succede con me". La corteggiatrice prosegue commentando l'esterna tra Matteo Ranieri e Federica Aversano: "Ho visto un attimo un'incoerenza, io sto giudicando lui". Denise ha spiegato perché è sicura che al tronista piaccia di più Federica: "Vedo il modo in cui guardi lei, siamo stati il 90% dell'esterna abbracciati, non c'è stato un mezzo secondo che mi abbia guardato negli occhi. Non ti fidi di me l'abbiamo capito, se non ti fidi vado via e fai la tua strada. Non voglio più piangere".

Matteo, che è stato recentemente ripreso da Federica dopo essersi arrabbiato, ha tranquillizzato Denise: "Se pensi veramente queste cose non capisco perché sei qua, non voglio che te ne vai. Ho capito perché ti viene da piangere, tu pensi che io sia un livello superiore con lei, sei preoccupata, la litigata non me la sto portando dietro". E Denise ha risposto: "Se dovesse essere che scegli lei ci rimango male perché ho interesse per te".  Infine, Denise ha ricordato quando Matteo si è infuriato con lei dopo averla vista parlare con Incarnato: "È come se ti avessi tradito! A una certa bisogna metterla da parte!".

Uomini e Donne: chi è Denise Mingiano

Denise Giulia Mingiano è nata a Lecce nel 1991. Nella sua città natale si è diplomata al Liceo Banzi per poi laurearsi all'Università del Salento. La ragazza voleva trasferirsi a Londra ma la scoperta del tumore l'ha costretta a cambiare programma, anche se alla fine è riuscita comunque a partire: ha vissuto e lavorato a Melbourne, in Australia, per tre anni, a partire dal 2018, e pare che la 30enne sia tornata in Italia proprio per Matteo Ranieri, ex corteggiatore che aveva inseguito Sophie Codegoni (sua scelta), e che Maria De Filippi ha richiamato e fatto diventare tronista. L'ultima relazione di Denise è stata in Australia, ma è finita dopo che la ragazza è stata tradita.