Enrico Papi, l'annuncio che tutti aspettavano: "Finalmente posso dirlo"

Enrico Papi è un personaggio televisivo che tra fine anni '90 e i primi anni 2000 era tra i più popolari della tv italiana. In particolar  modo nel periodo di "Sarabanda", il conduttore romano era nelle case di milioni di italiani insieme ai campioni del programma. Negli ultimi dieci anni è stato lontano dai riflettori, tornando di tanto in tanto per qualche apparizione speciale. La sua carriera, dopo anni in Mediaset e Rai, è ripartita grazie a TV8. Ora può arrivare un importante chance di rilancio per lui, visto che Mediaset sembra avergli affidato un importante format da far 'rivivere'. Un format che, peraltro, non va in onda dal 2018, quando era Andrea Pucci a condurlo.

Più precisamente era l'autunno del 2018, quando andò in onda la seconda e finora ultima edizione di "Big Show". Il programma è stato condotto dal travolgente Andrea Pucci con la simpatica Katia Follesa. Nell'autunno del 2018 si è svolta la seconda edizione di questo varietà, un anno prima, sempre nella stessa location stagionale, la novità dello spettacolo di Italia 1 era Big Show. La notizia è nell'aria da qualche giorno: pare proprio che il ritorno di "Big Show" sarà la grande novità della primavera di Canale 5. Enrico Papi è tornato in Mediaset con l'edizione revival di "Scherzi a parte" ed è pronto a una nuova avventura, con un altro format fermo da anni.

Il programma è stato tratto dal formato inglese del Big Show di Michael McIntyre. La trasmissione è essenzialmente uno spettacolo comico con interazioni tra gli ospiti della puntata, in queste due serie, tra cui Simona Ventura, Raul Cremona, Gerry Scotti, Federica Pellegrini, Lorella Cuccarini e così via, e il pubblico in sala, il tutto condito da musical momenti. Il programma, composto da 4 episodi della serie, ha avuto una media del 7,6% nella prima edizione e del 6,12% nella seconda.

Enrico Papi si prepara a tornare su Canale 5 con uno spettacolo che, secondo indiscrezioni di TVBLOG, sembra avere le caratteristiche, o almeno il dna, di un grande spettacolo. Il programma sarà composto da 4 trasmissioni, e andrà in onda ad aprile in prima serata su Canale 5. Resta da capire in quale giorno della settimana per stabilire quali siano i programmi concorrenti. Un impegno oggettivamente ridotto per Papi: l'eventuale conferma dipenderà molto dai risultati raggiunti in termini di share. Di certo gli italiani amano Enrico Papi e la sua capacità di intrattenere.

LEGGI ANCHE: Manuela Arcuri, sfiora la tragedia a Scherzi a Parte: “Ho temuto di morire”