martedì, Novembre 28, 2023

Miriana Trevisan, scatta la denuncia al Codacons: è bufera sugli autori del Gf Vip

Miriana Trevisan avrebbe dei contatti sospetti al Grande Fratello Vip 6.  La notifica è arrivata nelle ultime ore direttamente dal pubblico. Proprio quest'ultimo si è mosso contro la showgirl per denunciare l'accaduto al Codacons: in ballo ci sarebbero anche gli autori del reality show. Gli utenti di Twitter avrebbero fatto luce sulla questione al Codacons, denunciando alcune dinamiche del Grande Fratello Vip che non sembrano convincere.

Dall'inizio del programma, Miriana Trevisan è stata la concorrente di cui si è parlato di più, insieme a Katia: il pubblico ha iniziato a sospettare che il loro fosse un contratto speciale, diverso dagli altri concorrenti, attraverso il quale gli autori proteggevano le gieffine dal televoto per tenerle sempre nella competizione. Katia, ad esempio, non è stata squalificata nonostante le dichiarazioni razziste nei confronti di Lulù Selassié che facevano riferimento alle sue origini etiopi. Miriana Trevisan, invece, ha confessato agli altri concorrenti di essersi salvata quando è stata nominata, insieme a Nicola Pisu.

Il pubblico voleva salvare Nicola ma la donna all'ultimo momento è stata salvata, e gli autori avrebbero preferito tenerla nello show. Insomma, i telespettatori hanno cominciato a intuire che qualcosa non quadra, ma indagando le conoscenze tra gli studi Mediaset hanno notato delle amicizie di troppo tra i concorrenti e chi si trova nel backstage. L'accusa è stata sollevata sui social ed è già diventata virale nelle ultime ore, vediamo nello specifico cosa è stato chiesto al Codacons. "Il Gf Vip è un gioco con un montepremi in palio", ha scritto un utente su Twitter taggando il Codacons, l'associazione per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori.

"Se uno degli autori è anche l'agente di uno dei concorrenti, c'è un conflitto di interesse", ha continuato l'utente che ha smascherato Miriana Trevisan e gli autori del programma. Insomma, il pubblico ha il sospetto che la gieffina napoletana possa essere una concorrente preferita grazie alle sue amicizie e sarebbe ancora in gara a prescindere dalle scelte del pubblico. Ma da questo punto di vista, il Codacons può fare qualcosa? O lascerà che le accuse passino inosservate? Questo tweet sta circolando ormai già da qualche ora, dovremo solo aspettare e vedere se questa cosa avrà un seguito.

Nella puntata del Gf Vip 6 andata in onda ieri sera, Biagio D'Anelli è tornato nella Casa per fare una sorpresa a Miriana Trevisan. La concorrente è stata chiamata nella nave dell'amore dove ha incontrato di persona l'ex gieffino pugliese. Appena i due si sono rivisti, si sono abbracciati forte, ed è scappato un lungo bacio. Poi Biagio le ha regalato una rosa: "Questa è la seconda rosa che ti voglio regalare. Sono entrato in questa casa e ho fatto l'errore più grande: trarre delle conclusioni su una persona che non conoscevo.

Abbiamo discusso a livello costruttivo, poi 1-2 giorni. Trenta giorni posso sembrare pochi, ma quel maledetto Cupido già dal decimo giorno mi ha fregato...l'amore ha tante sfaccettature, c'è l'amore libero, ma sono tradizionalista e voglio solo te!", ha concluso l'opinionista pugliese. Miriana ascoltando le sue parole era visibilmente emozionata: "No, non me l'aspettavo", ma Alfonso Signorini dallo studio è intervenuto per separarli. Non molto tempo dopo, il conduttore ha rivelato inaspettatamente all'ex concorrente: "Dato che noi amiamo l'amore, Miriana ancora non sa nulla. Tu tornerai nella Casa a sorpresa e potrai stare nella Casa e gli altri vipponi fino a domani mattina".