Da tempo circolano rumors che parlano di un presunto ritorno di Vladimir Luxuria all'Isola dei Famosi. Il suo ruolo nella prossima edizione dovrebbe essere quello di opinionista, considerando che in passato lo ha ricoperto egregiamente. Non solo. L'attivista ed ex parlamentare è stata anche vincitrice del reality show nel 2008, nella stessa edizione che ha lanciato Belen Rodriguez (che si posizionò seconda).
In queste ultime ore, però, Luxuria ha deciso di rompere il silenzio riguardo la sua partecipazione come opinionista all'Isola dei Famosi 2022. A "Facciamo finta che", lo show di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri trasmesso su R101, l'artista pugliese ha spiegato che al momento non sa nulla di questo ritorno nel programma: "Sono ancora rumors e voci che girano, nessuno mi ha contattata. Mi piacerebbe, credo di essere in grado di farlo, ma fino a quando non c'è una cosa concreta per scaramanzia stiamoci zitte. Non vorrei fare la fine della Casellati".
Dunque è possibile che Vladimir Luxuria sia stata davvero ingaggiata dagli autori del reality, ma forse per il momento il contratto ancora non è stato firmato. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da "Tv Blog", l'ex parlamentare potrebbe essere affiancata da Nicola Savino, ex conduttore della trasmissione condotta da Ilary Blasi.
Ma scopriamo le novità della prossima edizione dell'Isola dei Famosi: prima di tutto, i naufraghi saranno divisi in due schieramenti: single e coppie. Il primo gruppo sarà composto da: Alex Nuccetelli (ex marito di Antonella Mosetti e padre di Asia), Floriana Secondi e Ilona Staller, in arte Cicciolina. Per quanto riguarda le coppie, dovrebbero sbarcare in Honduras Guendalina Tavassi e suo fratello Edoardo (ex fidanzato di Diana Del Bufalo) e Carmen Di Pietro con suo figlio Alessandro. Sia Tavassi che Di Pietro hanno partecipato già in passato al reality di Canale 5.
Inoltre, la produzione sembra stia facendo di tutto per aggiungere al cast l'attore Nicolas Vaporidis e la showgirl Matilde Brandi, quest'ultima concorrente del Grande Fratello Vip lo scorso anno. Riguardo agli inviati, pare che non ci saranno né Massimiliano Rosolino e né Alves Rigo. Il nuotatore partenopeo non è stato molto convincente l'anno scorso, mentre il secondo, appena uscito da "Ballando con le stelle", è stato battuto da Alvin dopo aver sostenuto un buon provino. L'inviato dell'isola nel 2022 sarà infatti Alberto Bonato (alias Alvin, ndr), che per anni ha raccontato le vicende in Honduras. L'Isola dei Famosi 2022 tornerà in onda su Canale 5 in primavera, subito dopo la conclusione della sesta edizione del Grande Fratello Vip in programma il prossimo 14 marzo.
Chi è Vladimir Luxuria
Vladimir Luxuria è nata a Foggia il 24 giugno 1965. E' un'opinionista, personaggio televisivo ed ex politica italiana. Attivista per i diritti LGBT sin dagli anni '80, nel 1994 ha organizzato il primo evento di Gay Pride in Italia con Imma Battaglia e Vanni Piccolo. Negli anni successivi ha intrapreso la carriera artistica, che l'ha portata a recitare nel film "Come mi vuoi" di Carmine Amoroso e a recitare in teatro nel musical "Emozioni" di Sergio Japino. Dal 1999 al 2005 è stata protagonista della trasmissione di Maurizio Costanzo, e nel 2008 ha vinto L'Isola dei Famosi, per poi diventare opinionista fissa nei salotti di Canale 5. Dal 2006 al 2008 è stata Deputata della Repubblica Italiana.