Gf Vip, Manila trova un foglio sospetto e la regia censura: cosa c'era scritto

Questa mattina, dopo la puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip 2021, c'è stata una scoperta in casa che ha scatenato ogni tipo di speculazione. Manila Nazzaro, infatti, ha trovato tra le sue mani un misterioso pezzo di carta, che ha letto con Davide Silvestri e Miriana Trevisan. I tre gieffini hanno evidenziato alcuni passaggi che rendono il pubblico consapevole del coinvolgimento di Alex Belli. Il foglio in questione, infatti, potrebbe riferirsi al periodo in cui l'attore era ancora nella Casa: "Però aspetta...lui è stato cacciato dopo", ha detto Manila. I microfoni dei tre vipponi sono stati immediatamente spenti e a causa della censura della regia non è stato possibile cogliere ulteriori dettagli.

Tuttavia, secondo gli utenti del web che stavano seguendo la diretta in quel momento, il pezzo di carta trovato a casa era relativo ad Alex Belli, l'unica persona squalificata per aver infranto le regole avvicinandosi a Delia Duran durante un confronto. Secondo quanto riportato dal portale Gossip e Tv, Davide Silvestri sarebbe apparso sconvolto dopo aver trovato il foglio e averlo letto con Manila Nazzaro e Miriana Trevisan. Il foglio in questione, secondo alcune parole ascoltate dal pubblico prima che la regia staccasse i microfono, sarebbe proprio uno di quelli sui quali la regia scrive degli appunti dei concorrenti.

Prima che la regia spegnesse i microfoni, Manila ha esclamato: "Ma questi sono vecchi", e subito dopo è stata chiamata in magazzino e in confessionale e, una volta rientrata dagli altri concorrenti, non aveva più il foglio. Ovviamente, al momento possiamo solo fare ipotesi e alcune persone pensano che si potrebbe trattare della scaletta della puntata in cui Alex è uscito. Per questo Manila avrebbe sussurrato "lui è stato cacciato più tardi". Dato che ha usato anche la parola anteprima, è possibile che l'uscita sia stata pianificata già a inizio puntata e che sia avvenuta in seguito. Anche per questo il foglio potrebbe confermare i sospetti della Casa su Alex, Delia e Soleil, che starebbero seguendo un copione. Questo potrebbe spiegare anche ciò che Miriana chiama "tutti e tre navigati".

Anche se queste ipotesi fossero vere, non è un segreto che gli autori studino e pianificano la trama delle puntate. Sapevano già che Belli avrebbe lasciato il reality show e potrebbero aver deciso di approfittare di tutto per un colpo di scena. Ossia che Alex si avvicinò a Delia e venne squalificato, complice ovviamente l'ex concorrente. Anche perché lo stesso Signorini quella stessa sera non fermò Alex Belli come faceva in altri incontri.

Il pubblico trarrà le proprie conclusioni. In pratica il sospetto era che Delia avesse un copione scritto, nascosto nell'armadio, che ogni tanto sbirciava per sapere cosa fare e come comportarsi. Jessica e Manila hanno confermato questa versione dei fatti, con quest'ultima che ha poi scelto di chiedere apertamente alla modella venezuelana cosa avesse nel suo guardaroba, rivelandole così del "copione gate" esploso in casa a sua insaputa. Delia ha subito risposto al mittente respingendo vari sospetti, negando così di avere un copione scritto al Gf Vip e specificando di nascondersi nel suo armadio proprio per sistemarsi nel migliore dei modi ed evitare di essere ripresa dalle telecamere. Si scoprirà la verità su questo foglio misterioso trovato da Manila? Staremo a vedere.