Emma Marrone in lacrime durante le prove di Sanremo: E' stato complicato

Siamo davvero agli sgoccioli, il Festival di Sanremo aprirà le danze tra poche ore e durante le prove tutti gli artisti hanno dato prova della loro preparazione e del loro talento, ma da stasera tutto cambia, quello che conterà sul palco dell'Ariston saranno le emozioni che daranno al pubblico presente in sala e l'immenso pubblico che segue la kermesse da casa.

Anche quest'anno, come i tre precedenti, il direttore artistico del Festival di Sanremo è Amadeus. Fino all'ultimo momento il conduttore ha depistato le informazioni relative agli ospiti, agli abiti e alle canzoni per far aumentare le aspettative di tutti e invogliare ancora di più a seguire il concorso canoro giunto alla sua 72esima edizione. Fino all'ultimo secondo non si sapeva se Fiorella sarebbe o meno intervenuto alla kermesse poi è arrivato un video in cui tutto è stato svelato.
Leggi anche: É tra le più famose e apprezzate artiste al mondo ma in Italia nessuno la conosce : ecco chi è

Nel video si vede Fiorello in bigodino e accappatoio che pare la porta della sua camera d'albergo e dice: "Quand'è Sanremo? Porca miseria io parto dopodomani - ha detto in tono scherzoso lo showman siciliano - Me lo dovevi dire prima...Ora devo andare, mi sto preparando per l'inaugurazione di una serra..." Poi Amadeus nell'ultima conferenza stampa ha detto proprio sul suo amico fraterno Fiorello: "Quando è arrivato ci siamo abbracciati e mi ha detto 'Cornutazzo, ma secondo te potevo mai lasciare il mio amico da solo? Ci sarà la prima sera, poi non so cosa succederà, non so se resterà o cosa farà."

Una delle protagoniste del Festival sarà Emma Marrone che farà coppia con Francesca Michielin, durante le prove la cantante ha avuto un crollo emotivo che ha causato il fermo delle prove, nulla di grave, l'ha colta una grandissima emozione che non è riuscita a contenere. Questo periodo di stop durato due anni è stato molto stressante per tutti, soprattutto per gli artisti abituati a stare sul palco con la platea di persone che seguono ogni nota e si lasciano trascinare dalla musica.
Leggi anche: Platinette spara a zero su Serena Rossi: "Deve scegliere cose alla sua altezza"

Ecco, appunto questa l'emozione che ha colto Emma, così forte da non riuscire a trattenere le lacrime, la stessa cantante attraverso i social ha ammesso di aver avuto questo crollo durante le prove con la compagna Francesca Michielin: "Le prove? Mi sono messa a piangere." la Michielin ha confermato quanto detto da Emma: "Siamo state stupende, ci siamo emozionate."

Ora che tutto è pronto i motori sono accesi e si attende solo l'apertura delle danze, le due artiste potrebbero emozionarsi anche sul palco dell'Ariston in diretta? Sì, potrebbe accadere e se dovesse succedere di sicuro Emma e Francesca troverebbero il conforto del pubblico che le ama tantissimo e le sostiene sempre.
Leggi anche: Anticipazioni Un Posto al Sole: Marina in frantumi, resisterà alle lusinghe di Roberto?