domenica, Luglio 3, 2022
HomePersonaggiMara Venier la rivelazione shock: "Ho sofferto molto quando ho perso il...

Mara Venier la rivelazione shock: "Ho sofferto molto quando ho perso il figlio di Renzo Arbore"

La nascita di un bambino è il momento più bello per ogni mamma, anche se cresce non può che essere orgogliosa della sua "vita". Anche le celebrità hanno sperimentato questo tipo di sentimento e spesso non esitano a presentare i loro eredi al pubblico che continua a seguirli. Per Mara Venier la questione non è diversa, la zia d'Italia è molto orgogliosa dei suoi figli, ma non ha mai nascosto il dolore per averne perso uno.

La primogenita di Mara Venier, Elisabetta Ferracini, è ormai nota a chiunque abbia almeno dai 30 ai 40 anni: fino a qualche anno fa, infatti, era in tv come conduttrice dedicata a bambini e ragazzi. lo spettacolo "Solletico" il suo secondogenito, Paolo, è invece più riservato, ma è molto legato alla madre, nonostante gli alti e bassi della loro relazione in passato. Elisabetta è nata nel 1968, dal suo defunto marito, morto nel 2016, Francesco Ferracini.

Il mondo in cui vive sua madre l'hanno spinta ad amare la televisione e ha deciso di seguire le sue orme. Nel 1991 ha l'opportunità di debuttare come attrice nella fiction "Chiara e gli altri", ma soprattutto ha guadagnato popolarità come conduttrice grazie ai progetti "Sanremo Giovani" e "Solletico" nel 1994, insieme a Mauro Serio. Nel 2002 diventa mamma del primo nipote della signora della Domenica, Giulio, evento che la allontana dal piccolo schermo.

Del 1975 è Paolo,  nato nella relazione tra il volto di "Domenica In" e l'attore Pier Paolo Capponi. All'inizio, Paolo è cresciuto con suo padre dopo che i due si sono separati, ma da allora è riuscito a riconnettersi con sua madre: "Il mio rapporto con mio figlio non è stato molto sereno in alcuni momenti della nostra vita. L'arrivo del mio nipotino ha fatto da collante. E' arrivato dopo la scomparsa di mia madre, dopo anni di malinconie e tristezze ".

Tuttavia, la Venier è andata vicina a diventare madre per la terza volta quando ha incontrato Renzo Arbore. L'interruzione  della gravidanza ha causato grande angoscia per entrambi e ha contribuito alla fine della loro relazione. Mara e Renzo sono stati insieme per  12 anni, e la loro storia è stata segnata da episodi drammatici: la conduttrice era incinta ma ha abortito al quinto mese.

Non è chiaro cosa abbia causato la fine della loro storia d'amore, ma sembra che l'incidente abbia avuto gravi ripercussioni. Ora la relazione tra Mara Venier e Renzo Arbore è  un dolce ricordo e i due la ricordano spesso attraverso scherzi e ironia. Mara ha però affermato in un'intervista che il suo amato show Domenica In sarebbe stato uno dei motivi per cui si sono lasciati: "Mi è costato molto in privato: il lavoro mi affascina e passo troppo tempo lontano da altri lavori", ha ammesso zia Mara sul Corriere della Sera. "Penso che lavorare a Domenica In abbia influenzato anche la fine dell'amore", ha aggiunto, riferendosi ad Arbore. "Sono errori che non ripeterò mai più", ha concluso con rammarico.

LEGGI ANCHE...