sabato, Maggio 28, 2022
HomePersonaggiValerio Scanu la rivelazione shock: "Ho scelto un'altra strada"

Valerio Scanu la rivelazione shock: "Ho scelto un'altra strada"

Valerio Scanu è un cantante molto particolare. Dotato di un grande talento vocale, ha raggiunto vette altissime nella sua carriera, ma anche fallimenti inaspettati, essendo stato più volte costretto a cercare nuovi trampolini di lancio per rilanciarsi. Nonostante tutte le difficoltà, è ancora oggi uno degli artisti più amati della musica leggera italiana e continua a lottare per trovare il suo miglior percorso artistico.

Valerio Scanu nasce a La Maddalena, in provincia di Sassari, il 10 aprile 1990 sotto il segno dell'Ariete. Nei primi anni 2000 comincia la sua carriera nel mondo della musica, partecipando ad alcuni programmi televisivi come Bravo bravissimo di Mike Bongiorno. Valerio Scanu, ex concorrente di "Amici" e vincitore del "Festival di Sanremo" nel lontano 2010, cambia mestiere.

Una svolta piuttosto inaspettata. L'ex cantante di Amici, dopo aver partecipato al programma “Il Cantante Mascherato” di Milly Carlucci, ha abbandonato la musica per dedicarsi ad altro. La sua carriera di cantante era un po' stretta su di lui, così ha deciso di intraprendere una nuova strada che era totalmente l'opposto. Scanu prenderà la laurea in giurisprudenza tra qualche tempo.

La notizia è stata annunciata dallo stesso cantante nel corso di un'intervista a Roma Today. Scanu è iscritto all'UniFortunato di Benevento, dal 2018 e discuterà la tesi tra sei mesi. Al momento è in corso uno stage che lo vede impegnato presso il Tribunale di Piazzale Clodio. Il 31enne, dopo la laurea, ha deciso di intraprendere la carriera di avvocato.
Leggi anche: Isola dei Famosi, Ilary Blasi l'ha esclusa definitivamente: Soleil Sorge non ci sarà

L'artista sardo ha deciso di cambiare vita e carriera dopo l'accusa di diffamazione che lo ha portato ad interessarsi al campo legale. Si iscrive all'università e da allora prosegue questo percorso. Scanu vorrebbe diventare dottore in giurisprudenza, entro la fine del 2022, con una tesi sulla vulnerabilità. A Rome Today dichiara: " In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi campi del sociale e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato."

In questa stessa intervista Valerio Scanu ha dichiarato che l'emergenza causata dal Covid 19 è stata molto difficile da affrontare, non solo a livello lavorativo, visto che il settore più penalizzato è stato proprio quello dello spettacolo, ma anche per sue vicende personali: a causa del virus che ha messo in ginocchio il mondo, Valerio Scanu ha perso suo padre, un lutto che lo ha profondamente segnato.
Leggi anche: Alberto Matano furioso annuncio sui social: " Sono tutti falsi!"

Nonostante nella sua carriera abbia vinto il Festival di Sanremo con la canzone Per tutte le volte che, e sia stato molto apprezzato nelle esibizioni sia al talent show Amici di Maria De Filippi e per le performance a Tale e Quale Show, Il Cantante Mascherato e anche la partecipazione al reality L'Isola dei Famosi, Valerio sembra sia deciso a proseguire la sua vita su un binario diverso da quello della musica. Ma forse un giorno potrebbe cambiare idea.
Leggi anche: GF Vip, altro che crisi! Biagio D'Anelli invia un messaggio d'amore a Miriana: "Brutta io ti..."

 

LEGGI ANCHE...