sabato, Giugno 10, 2023

L'Eredità, valanga di insulti per Flavio Insinna: "Solita vergogna! E' raccomandatissima"

Tutte le sere, "L'Eredità" si rivela uno dei programmi più seguiti dagli italiani su Rai1. Il game show va avanti da molti anni e durante questo periodo ha visto la partecipazione di migliaia di concorrenti e l'accoglienza di varie personalità. Al momento alla guida di tutto c'è Flavio Insinna, che in ogni puntata riesce a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. Il conduttore è molto amato per la sua simpatia, infatti questo non è il primo spettacolo in cui dà prova del suo innegabile talento.

In effetti, prima de "L'Eredità", Insinna aveva condotto anche "Affari tuoi" per quasi dieci anni, ed è stato un enorme successo. Dirige "L'Eredità" dal 2018 e il pubblico lo apprezza molto. Prima di lui si sono alternati alla direzione anche i volti storici del quiz show come Amadeus, Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, morto per una brutta malattia qualche anno fa.

In queste ultime ore, però, Flavio Insinna e "L'Eredità" sono stati presi di mira dagli utenti social, in particolare per un sospetto. Gli utenti di Twitter che seguono la diretta del quiz show su Raiuno dubitano di Sara, la campionessa "raccomandata". La teoria del complotto domina il "feed" dei commenti sui social, e spazia da frasi ironiche a quelle decisamente più serie. Ecco una rapida panoramica di cosa pensano i follower.

I commenti impietosi colpiscono a volte Insinna, altre gli autori della Rai o addirittura misteriosi "poteri forti dietro le quinte". "Magari sfide più eque ci farebbero divertire un po' di più e senza sospetti". "Solita vergogna! Sara va avanti solo perché aiutata sfacciatamente!". E poi ancora: "Le domande di Sara erano facili in maniera imbarazzante". "Sara ignorante ed aiutata sfacciatamente! Maurizio molto più bravo, ma penalizzato con domande molto più difficili". Tutto questo putiferio social è scoppiato durante il Triello, prima ancora di sapere chi sarebbe andato alla Ghigliottina finale.

Il primo canale della televisione nazionale si prepara a un cambio di programmazione, previsto per lunedì 24 gennaio 2022. Salteranno varie trasmissioni: "Oggi è un altro giorno" di Serena Bortone, "La vita in diretta" di Alberto Matano e Flavio Insinna con "L'Eredità". Lunedì 24 gennaio 2022 ci saranno delle modifiche al palinsesto di Rai1. "TvBlog" ha anticipato il cambiamento, il che spiega perché Viale Mazzini ha dovuto mettere in panchina due dei format più popolari del web, "Oggi è un altro giorno" e "La vita in diretta". Dopo il telegiornale delle 13:30, non andrà in onda il salotto di Serena Bortone, ma una puntata de "Il paradiso delle signore". Quindi la fiction andrà in onda in maniera del tutto insolita alle 14:00 e occuperà come di consueto i soliti 45 minuti.

A conclusione de "Il paradiso delle signore", la linea passerà a un'edizione lunga del telegiornale, che trasmetterà in diretta la corsa al Quirinale. "Oggi è un altro giorno" tornerà in onda, molto probabilmente, martedì 25 gennaio 2022. Oltre a Serena Bortone, anche Alberto Matano non andrà in onda lunedì pomeriggio, 24 gennaio 2022. Infatti, al posto de "La vita in diretta" ci sarà sempre un'edizione speciale del Tg1 condotta dal giornalista Francesco Giorgino in collaborazione con il Parlamento Rai. L'elezione del nuovo Presidente della Repubblica sarà lunga e occuperà praticamente l'intero pomeriggio di Rai1. Non a caso anche Flavio Insinna salterà la messa in onda con "L'Eredità".