Amadeus quanto guadagna? Vi metterete le mani nei capelli!

Amadeus si è guadagnato da anni la stima di tutti grazie al suo impegno e alla sua grande ironia. Attualmente lavora per una prestigiosa emittente televisiva italiana ed ha diretto la passata edizione del Festival di Sanremo, caratterizzata da una mossa insolita: l'assenza di pubblico. La scelta è stata necessaria per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, mantenendo al tempo stesso un alto livello di sicurezza per gli artisti e per chi lavora dietro le quinte.

Grazie al suo duro lavoro ea tanta ironia, Amadeus è da molti anni consacrato ai vertici della televisione di stato, che continua a dargli fiducia visti i buoni risultati che ha portato a casa. La scorsa stagione ha magistralmente diretto una delle edizioni del Festival più complesse della storia, ovviamente a causa di un virus che affligge milioni di persone in tutto il mondo. Una delle scelte che più ha caratterizzato l'evento canoro è stata quella di lasciare il pubblico completamente vuoto. L'assenza di pubblico al Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo è infatti un episodio più unico che raro, ma purtroppo necessario per il buon andamento della manifestazione, pur mantenendo un alto livello di sicurezza sia per gli artisti che per i professionisti.

La moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, ha partecipato anch'essa alla manifestazione come conduttrice del Primafestival. La coppia è molto amata dal pubblico italiano grazie al grande affiatamento che c'è tra loro. Amadeus ha affermato in un'intervista parlando di sua moglie Giovanna: " E' una gran secchiona. Lei impara velocemente, ma ha ancora l'ansia di voler dimostrare quello che sa fare, pertanto studia, studia, studia. Io invece improvviso e 'arronza' come dice lei. Nel lavoro sono tranquillo, ha imparato che non succede nulla se uno sbaglia. Noi ci compensiamo anche in questo."

Lo showman ha rivelato nella stessa intervista che si sta divertendo molto, sia personalmente che, ovviamente, professionalmente. Pertanto, è facile presumere che i suoi guadagni siano piuttosto elevati, anche se le cifre effettive non sono note. Secondo quanto riportato sul sito "contocorrenteonline.it", la somma percepita dal primo Festival di Sanremo sarebbe di 600 mila euro. La cifra sembrerebbe essere aumentata nelle edizioni successive, arrivando a sfiorare addirittura il milione di euro.

Non solo Amadeus guadagna cifre strepitose ma si diverte molto a non parlare del Festival di Sanremo, lasciando ai giornali il compito di formulare ipotesi su chi lo affiancherà o meno sul palco dell'Ariston. Lo stesso direttore artistico ha affermato che, in parte la buona riuscita del Festival di Sanremo dipende dai rumors e dalla suspance, per questo a poca distanza dalla data di inizio della kermesse canora, l'unica cosa che si conosce con certezza sono i big partecipanti alla gara.

Se in primo momento si è parlato di una co conduttrice donna, i cui nomi sono variati da Alessia Marcuzzi a Elisa Isoardi passando per Elettra Lamborghini, ora si ipotizza un co conduttore uomo (che non è Fiorello) ma di cui ancora non si conosce il nome e a questo punto nemmeno che sia realmente un uomo.

Insomma questa edizione del Festival di Sanremo è avvolta nel mistero che lo stesso Amadeus alimento non fornendo nessun tipo di indiscrezione o indizio.

Leggi anche: Nuovo amore per Diletta Leotta: infuria il flirt!