Gf Vip, Gianmaria scarica Sophie e torna da Soleil: "Basta, per me finisce qui"

Ieri sera è andata in onda la ventinovesima puntata del Grande Fratello Vip 2021, e nella notte, dopo la diretta, è successo di tutto. Sembrano esserci tre eventi di maggior interesse per il pubblico. Il prima riguarda Lulù Selassié, per nulla calcolata dal suocero, padre di Manuel. Franco Bortuzzo ha citato vari gieffini che secondo lui rappresentano dei pilastri nella Casa per il figlio, senza dare la minima importanza a Lulù. Dopo l'episodio, la principessa ha commentato l'accaduto, ma sembra tranquilla perché Manuel le ha detto che quando ha parlato con suo padre in confessionale, il signor Bortuzzo avrebbe detto che era felice del suo rapporto con Lulù.

Intanto c'è stato un colpo di scena inaspettato: Gianmaria Antinolfi ha lasciato Sophie Codegoni. L'imprenditore napoletano si è detto stanco di vivere nell'incertezza, non capendo perché a volte Sophie lo bacia e altre volte invece è lontana, quindi ieri dopo aver fatto una scommessa con lei, le ha parlato e ha deciso di chiudere. Motivo? Sembra essere stanco dell'indecisione della ragazza e pensa che se non è scattato niente finora, allora non accadrà nulla nemmeno in futuro.

Come riportato da "Biccy", Gianmaria ha detto a Sophie che non gli piace questo tira e molla nel loro rapporto: "Si vede che non provi qualcosa in più. Va benissimo, ma proprio perché ho visto che non scatta allora basta", ha tuonato Antinolfi. Sembra che stesse per parlarle prima della puntata, era un po' teso, ma forse il nuovo triangolo con Basciano lo ha spinto ad agire così. Ecco le sue parole:

"Ti assicuro, è meglio se restiamo amici, amici come una volta. Ci abbiamo provato, ma o scatta o non scatta. Sono sereno e tranquillo, ma penso che non abbia senso insistere. Dormiamo insieme, ci abbracciamo, ci baciamo, poi non ci baciamo più, io  non voglio scervellarmi per capire le tue motivazioni. Voglio stare sereno e non posso stare fisso a pensare al perché non mi baci, perché giri la faccia e non mi vuoi come vorrei. Per me finisce qui, ma ti vorrò bene lo stesso".

Gianmaria ha mollato Sophie perché ha scelto di mettersi al primo posto, ha chiarito. Poi dopo aver lasciato Sophie ha parlato con Soleil Sorge proponendole un'altra tregua: le avrebbe chiesto di non fargli più male e di stargli vicina perché possono fidarsi l'uno dell'altra. Nel frattempo questa scelta dell'imprenditore dà libertà ad Alessandro Basciano e agli autori: con Sophie in gara, il Gf Vip potrà costruire un nuovo triangolo con Soleil.

Un altro colpo di scena riguarda Federica Calemme: la nuova concorrente, entrata nella Casa venerdì 17 dicembre, vorrebbe lasciare il Gf Vip. Dopo soli tre giorni nel reality, la modella napoletana sembra restia a continuare il gioco. Dopo la puntata di ieri Federica ha deciso di cambiare letto per fare spazio a Nathalie Caldonazzo con Eva Grimaldi in quanto amiche da anni. Calemme ha deciso di andare a letto con Sophie cambiando stanza, e Manila sembra aver fatto una battuta che l'ha mandata su tutte le furie. Se non è stata nemmeno inquadrata nell'episodio, successivamente Federica ha trovato il coraggio di sfogarsi con Lulù e Valeria Marini. Ha confidato loro che di non essere tagliata per il Gf Vip:

"Non lo so se ce la faccio a fare questo gioco. Sono onesta, non credo di poterlo fare. Sono nervosa ora. In pratica è capitato che fosse arrivata la nuova giocatrice, e siccome è amica di Eva, Manila e Valeria, io le ho offerto di lasciarle il mio letto, così sta con  per stare con loro, che è loro amica. Manila si è risentita dicendo 'Federica vuole andarsene da qui'. Ed è da quando sono arrivata che Manila mi sta rompendo i co****ni".