mercoledì, Dicembre 6, 2023

Arisa lancia una frecciatina ad Amadeus: "Evidentemente non sono piaciuta"

La miccia è stata accesa da Arisa, vincitrice della finale del programma 'Ballando con le stelle' di sabato 18 dicembre, insieme a Vito Coppola con un valzer sul brano La casa dell'amore possibile (e la passione tra loro continua a crescere). Al momento delle votazioni la cantante ha dovuto rispondere a una domanda molto scomoda (soprattutto in questo periodo), sulla partecipazione al Festival di Sanremo.

In occasione della finale di Ballando con le Stelle 2021, il ballerino Vito Coppola ha scritto una lettera intensa ad Arisa. La cantante, in un video trasmesso poco prima dello spettacolo, ha parlato della sua difficoltà a voltare pagina dopo una relazione interrotta: "Sono sempre stata molto distante. Non mi piace essere abbracciato con malizia. Il problema è essere ricercati dalla persona da cui non vuoi essere ricercato. In genere, scelgo sempre una sola persona. Prima che arrivi il prossimo, deve passare del tempo."

Il ballerino le ha assicurato che sarebbe sempre stato lì per lei e ha sentito di doverla ringraziare per essersi fidata di lui e avergli permesso di entrare nel suo mondo.
Ora che tutti gli sforzi della cantante sono stati premiati, dopo aver riscoperto la sua femminilità ed essere diventata un'icona di questa edizione di "Ballando con le Stelle", interpretazioni perfette e simpatia accattivante, una nuova polemica  la travolge.

Ma il ballo e le polemiche non c'entrano niente. Il punto è che al momento del voto, Selvaggia Lucarelli le pone una domanda che si trasforma in una specie di assist per Rosalba Pippa, che di certo non le manda a dire. Ecco cosa è successo

Selvaggia Lucarelli ha chiesto ad Arisa: "Quante volte sei stata a Sanremo, tredici?" Ed ecco che Arisa risponde con queste parole: "No, otto. Ma io sarei andata anche quest'anno". E Selvaggia: "Com'è possibile? Non dirmi che hai fatto la fine dei Jalisse? " Ed ecco che la cantante lucana sfodera la sua bombetta: "Beh no… loro ci sono andati una volta, e io otto. Ma evidentemente la mia canzone non piaceva".

In breve, Arisa ha rivelato di essere stata  scartata dal Festival di Sanremo 2022, accusando (indirettamente o direttamente dipende da che punto la si vuole interpretare) Amadeus, direttore artistico della manifestazione canora e responsabile della selezione dei brani in concorso.

La confessione di Arisa ha lanciato una bomba che si è propagata sul web come una tempesta e tutti quelli che seguivano Ballando, tifando o non tifando per lei, hanno commentato aspramente la scelta di Amadeus con commenti poco gentili che sottolineano un malcontento dilagante su questa edizione della kermesse canora.

Questi i commenti indirizzati al direttore artistico: "Come osi tenerla lontana?", "Prendono Ana Mena e non lei?", "Amadeus riuscirà a dormire a notte? ". Insomma Arisa ha creato una valanga che sta dilagando sul web. Chissà se Amadeus deciderà di rispondere alle accuse con un post dai propri social o semplicemente lascerà correre aspettando il giorno in cui dal palco dell'Ariston farà vedere la sua bravura di presentatore e non dovrà più giustificarsi per le scelte fatte.

Certo che è strano non vedere Arisa sul palco dell'Ariston, di certo la sua sarebbe stata un'ulteriore interpretazione magistrale.

Leggi anche: Arisa vince 'Ballando con le Stelle', la sorpresa di Vito Coppola per lei: "Resterò tra le tue mani, per sempre"