sabato, Maggio 28, 2022
HomePersonaggiFederica Calemme, il dramma che l'ha distrutta: "Pensavo di morire"

Federica Calemme, il dramma che l'ha distrutta: "Pensavo di morire"

Napoletana, classe 1996, Federica rappresenta la nuova componente della quota giovani del Grande Fratello Vip 6

Federica Calemme ieri sera è entrata nella Casa del Grande Fratello Vip. Naturalmente ad accoglierla è stato Giucas Casella. Come spesso accade, Signorini ha coinvolto il mago in un nuovo scherzo: fargli credere che Federica è una donna che ha conosciuto in passato. Lui la guarda e fa qualche commento di troppo: "Ha un bel sederino! Non è plastificata, è tutto naturale!". A quanto pare non la riconosce, così Signorini lo manda via.

Poi in salone viene mostrato un video di presentazione di Federica, contenente foto da togliere il fiato e qualche provocazione. Innanzitutto a Gianmaria Antinolfi: "Simpatico, ma deve cacciare quel cazz*mma che noi napoletani conosciamo bene". Lui sembra affascinato dalla nuovo arrivata, ma non si sbilancia. L'influencer partenopea da ieri 17 dicembre è ufficialmente la nuova concorrente del Grande Fratello Vip.

Sebbene molti non siano a conoscenza della sua identità, la sua partecipazione al reality di Canale 5 non è la sua prima esperienza televisiva. Federica, infatti, la conoscevamo già come una delle protagoniste del game show di Rai1, "L'Eredità", nell'edizione 2019-2020. Non come concorrente, ma come professoressa. In precedenza aveva tentato il percorso di "Miss Italia" dopo aver vinto la fascia di "Miss Tv Sorrisi e Canzoni" nel 2017. Con Mediaset, invece, in precedenza aveva partecipato al programma "Ciao Darwin" condotto da Paolo Bonolis, marito dell'attuale opinionista Sonia Bruganelli.

C'è un episodio davvero drammatico nella vita della bella Federica Calemme. La modella e influencer si trovava a Barcellona quando La Rambla fu colpita da un attacco terroristico il 17 agosto 2017. Un furgone bianco si lancia a tutta velocità tra la folla, uccidendo 13 persone; Federica era proprio lì in quel momento. "La mattina siamo andati al mare ed eravamo molto tranquilli", ha confessato Federica ai microfoni di AdnKronos. Nel pomeriggio il mio ragazzo voleva visitare il negozio vicino alla Rambla e verso le 16:30 siamo partiti. Appena arrivati, invece di girare a destra dove stava avvenendo l'attentato, siamo andati a sinistra. Il tempo di fare un passo ed è scoppiato l'inferno".

I ricordi di quei momenti sono drammatici: "Abbiamo visto tutte queste persone, dovevano essere tremila, che correvano verso di noi. Così ci siamo rifugiati in un negozio lì vicino. Tutti correvano e urlavano, il mio cuore batteva forte e non riuscivo a smettere di dire 'Sta succedendo qualcosa, me ne voglio andare'". Federica Calemme è rimasta nascosta nel negozio finché "il mio ragazzo ha detto: 'Usciamo, andiamo via'".

Così "Una volta fuori, sono arrivati i militari, la polizia e diverse ambulanze; noi abbiamo iniziato a correre e siamo tornati in hotel in taxi. Lì abbiamo capito cos'era accaduto. Il giorno dopo, alle 7 di sera avevamo il treno e quindi siamo rimasti in hotel tutto il tempo, anche perché le strade erano blindate, è stato tremendo". La nuova gieffina ha dunque rivelato di essere stata per parecchio tempo scossa dal terribile accaduto: "Ancora faccio fatica a dormire la sera - ha ammesso nel corso dell'intervista - Penso che spesso se fossi andata a destra, ora forse sarei morta".

Classe 1996, Federica rappresenta la nuova componente della quota giovani del GF Vip. Diplomata al liceo linguistico, Calemme viene da Casalnuovo di Napoli. Dall'età di 13 anni inizia a muovere i primi passi nel mondo della moda, e dopo i primi concorsi a Napoli e Roma, raggiunta la maggiore età, fa esperienza anche a "Miss Italia". È proprio quello il periodo del grande salto, con il suo ingresso ufficiale nel mondo dello spettacolo, e in particolare sul piccolo schermo. Diverse le apparizioni televisive di Federica Calemme: oltre al già citato "Ciao Darwin", è entrata anche nel cast di "Stasera Tutto è Possibile", condotto su Rai2 da Stefano De Martino. La sua svolta professionale, però, è stata resa possibile dal suo ingresso nel programma "L'Eredità" come professoressa al fianco di Flavio Insinna. Dopo aver lasciato per un po' la tv Federica ha continuato il suo lavoro di modella e influencer. Attualmente conta oltre 123.000 follower su Instagram.

LEGGI ANCHE...