lunedì, Marzo 4, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Massimo Giletti e le avance a Emma Marrone in diretta: tutti i dettagli

Le sue indagini e approfondimenti sui temi più scottanti del momento hanno raggiunto e continuano a stabilire record di ascolti e garantire la sua enorme popolarità. Si tratta del giornalista torinese Massimo Giletti, 59 anni, e del talk show "Non l'Arena", programma di punta dell'emittente privata La7, in onda da quattro anni consecutivi. È stato un grande successo, negli anni ha affrontato temi molto delicati e delicati, soprattutto fatti di cronaca grave, ovviamente negli ultimi due anni ha approfondito la crisi legata alla pandemia di Covid-19.

Non più tardi di una settimana fa, nel suo talk show, Massimo Giletti ha parlato di un problema di cui da giorni si dibatteva su tutti i principali mass media e monopolizzava la comunicazione sui social: questa è la storia di una violenza subita dalla giornalista sportiva Greta Beccaglia. Come ben sappiamo, la giornalista che lavora per un'emittente privata di Firenze è stata molestata da un tifoso viola mentre commentava la partita Empoli-Firenze davanti allo Stadio Castellani.

Nel commentare la notizia, Massimo Giletti ha espresso la sua opinione in tono piuttosto forte prima di chiedere la parola agli ospiti presenti in studio: " Sarebbe molto grave sminuire quanto accaduto, rischieremmo di rendere lecita qualsiasi cosa. Il gesto di quel tifoso è becerume, di un livello culturale infimo risalente agli anni 50' ."

Tutti commenti che sono assolutamente condivisibili, se non fosse per la proiezione dei file video di loro proprietà, dei redattori di 'Striscia la Notizia' : in queste clip vengono riprodotti dei comportamenti non proprio appropriati nei confronti di alcuni personaggi femminili famosi, anzi ciò che si vede nelle immagini è molto sconcertante.

Ciò che colpisce particolarmente è un episodio che risale ai primi anni 2000, quando il giornalista lavorava ancora per la Rai ed aveva come sua ospite Emma Marrone: il comportamento di Giletti è sembrato molto strano a distanza di anni e dopo il commento per quanto avvenuto a Greta Beccaglia.

Nella clip si veder io giornalista che guarda insistentemente la cantante pugliese, sguardi che sembrano far trasparire un certo interesse, per poi fare un commento del tutto fuori luogo sull'abbigliamento di Emma e sull'emittente che trasmetteva la trasmissione: " Mi raccomando poi, chiudi bene che qua siamo su Rai Uno", riferendosi all'accavallamento delle gambe di Emma.

Il video mostrato in diretta da 'Striscia la Notizia' non è stato ancora commentato da Massimo Giletti che potrebbe rispondere o meno, tutto dipende dall'interpretazione di quanto andato in onda al tg satirico. Ciò che la redazione di 'Striscia' ha voluto sottolineare è che è facile cadere in commenti inappropriati, magari, sull'abbigliamento di una donna e che nonostante sia una pratica 'da anni 50' continua ad accadere in modi sempre diversi.

Si dovrebbe stare più attenti a non cadere in queste spiacevoli situazioni che possono essere anche mal interpretata oltre a creare un disagio molto intenso di chi è al centro di una tale pratica. Cosa farà Massimo Giletti dopo che 'Striscia la Notizia' gli ha ricordato di non essere completamente avulso da commenti un po'particolari e fuori luogo?

Leggi anche: Fabrizio Corona asfalta Ilary Blasi: "La madre mi portava le sue foto"