La puntata di ieri del Grande Fratello Vip ha riservato tantissimi colpi di scena, tra cui l'acceso scontro tra Carmen Russo e Maria Monsè, arrivate al cuore di un nuovo conflitto in cui sono volate parole pensanti: non si sopportano affatto. Motivo? Nell'ultimo evento televisivo sono trapelati alcuni retroscena sconosciuti, che nessuno si aspettava.
Come tutti sanno, questa è l'edizione dei litigi, basta considerare le ultime dichiarazioni di alcuni gieffini per avere la conferma: non se ne può più del clima di tensione in Casa. Sta diventando difficile la convivenza, a quanto pare soprattutto con le new entry. La struggente confessione della principessa ha lasciato tutti senza parole, ma d'altronde bisogna sempre ricordare che sono lì da tre mesi, e devono convivere nella Casa più spiata d'Italia. È impossibile andare d'accordo con tutti, ma gli ultimi sviluppi sono inaspettati: non importa quanto siano brave le persone, tutti perdono il controllo, e i nuovi arrivati sono stati coinvolti nelle controversie più intense.
La difficoltà della convivenza è evidente, ma bisogna trovare un punto di incontro. L'ultimo scontro tra l'ex Miss Italia e le principesse ha provocato gravi danni, ma non è finita qui. Perché anche quelli che in superficie sembrano essere i più calmi del mondo, in realtà sanno difendere bene la propria posizione contro i concorrenti che non riescono ad integrarsi pacificamente nell'ambiente di gara. La situazione è peggiorata, ecco i dettagli.
Tutto è partito durante le nomination. Nel caso di Carmen e Maria, c'è stato un vero e proprio risentimento. Monsè ha inaspettatamente attaccato la coinquilina, ha detto che le motivazioni della nomination fatte da Carmen Russo sono ridicole e senza validità, ma ha scelto un motivo comune usato in Casa. Carmen ha ricordato che Maria è stata l'ultima ad arrivare e ha avuto meno contatti con lei e non ha voluto votare per i compagni di squadra perché con loro ha un rapporto diverso. La situazione qui è peggiorata, perché la showgirl partenopea era l'unica che ancora non era stata attaccata da Monsè, che ha litigato con quasi tutti i concorrenti della Casa. Litigò anche con la sua vecchia collega e amica Miriana Trevisan e con tutti gli altri gieffini, tranne Soleil.
Ma entriamo più nel vivo: Marià Monsè nel momento della nomination (solo lei nella puntata di ieri ne ha collezionate ben 14) quando è arrivato il suo turno ha scelto il nome di Carmen Russo. L'accusa rivolta alla napoletana è la seguente: "Lei non mi è piaciuta quando ha detto 'noi votiamo i nuovi arrivati, è una prassi'. Mi spiace, ma non è una cosa bella", le parole al veleno di Monsè. Russo ha replicato chiarendo di non aver mai detto quella frase. Nel momento in cui le due gieffine sono uscite dalla stanza led hanno iniziato a litigare. Ad un certo punto Carmen è andata su tutte le furie, e ha tirato in ballo anche la Marchesa d'Aragona, che segue costantemente il programma.
"Ma stai attenta a quello che dici! Sei una roba allucinante, ma ti rendi conto? Non ho mai detto le cose di cui mi accusi", ha tuonato Carmen Russo nella lite con Maria Monsè durante la diretta di ieri, aggiungendo: "Stai mentendo, oppure non ricordi bene quello che è accaduto. Tu dai i numeri Maria, ti conosco da una vita e so tutto. Sei una che fa cose che non mi piacciono. Ti posso raccontare episodi che non voglio dire. Meglio che non parlo di tante cose che sono successe. Ci vuole un minimo di stile e io ce l'ho. Sei davvero logorante". Infine la clamorosa verità: "Quando mi hai telefonato per dirmi 'vieni a Pomeriggio 5 che ho uno scontro con la Marchesa. Ho una foto e mi servi, devi sostenermi quando farò delle cose'. Dai, lasciamo perdere che è meglio", ha rivelato in preda alla rabbia Carmen Russo.