mercoledì, Giugno 29, 2022
HomePersonaggiStriscia la notizia, cambia tutto: chi prende il posto di Lipari e...

Striscia la notizia, cambia tutto: chi prende il posto di Lipari e Friscia. C'è anche Diletta Leotta

La coppia siciliana è piaciuta molto al pubblico di Canale 5, ma dal 13 dicembre al loro posto ritroveremo i due storici conduttori

Sta volgendo al termine la prima avventura di Sergio Friscia e Roberto Lipari a "Striscia la notizia", una coppia siciliana inedita, piaciuta molto anche al pubblico di Canale 5. Tuttavia, nonostante gli ottimi ascolti registrati dal tg satirico ideato da Antonio Ricci, dal 13 dicembre al loro posto ritroveremo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, una delle coppie più longeve della trasmissione storica di Mediaset.

In vista del loro ritorno dietro il bancone di Striscia la notizia, Greggio ha rilasciato un'intervista al settimanale "DiPiù Tv", in cui ha raccontato anche del suo rapporto con Iacchetti fuori dagli studi televisivi: "Parliamo di tutto, e abbiamo la passione del cibo e del vino, ma non parliamo mai di calcio". Quella che prenderà il via il 13 dicembre sarà la 28esima edizione del tg satirico: un vero e proprio record.

Nell'intervista Greggio ha parlato anche della sua infanzia, rivelando che il padre voleva che facesse l'impiegato in banca: "Ma io dietro la scrivania ho resistito per poco". Così ha scelto la carriera in televisione, ma questo non è stato l'unico traguardo raggiunto a livello professionale da Greggio: "Ho sempre voluto fare lo spettacolo e ho ricevuto porte in faccia e ho detto tanti no". Ma c'è un'altra novità.

Diletta Leotta e Alessandro Siani saranno i conduttori dietro il bancone di Striscia la notizia questa sera venerdì 10 dicembre. Un debutto per la Leotta e un grande ritorno del comico napoletano, reduce dalla recente conduzione del tg satirico insieme a Vanessa Incontrada. Oggi, dietro al bancone di Striscia, è attesa una coppia speciale composta da Diletta Leotta e Alessandro Siani, in attesa del ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Questa novità è stata annunciata attraverso un video, nel quale si vede la bella conduttrice catanese chiamare Siani, dicendo che vuole fare dei regali ai suoi amici siciliani Lipari e Friscia, che sono gli attuali conduttori. "Ho pensato di andare di persona - ha detto Diletta Leotta - conosci qualcuno per farmi entrare a 'Striscia'?", e lui ha risposto con "ti faccio sapere...", queste le dichiarazioni che preannunciano la grande notizia.

Siani e Leotta, insieme a Christian De Sica e Angela Finocchiaro, saranno i protagonisti del nuovo film di Natale "Chi ha incastrato Babbo Natale?" che uscirà nelle sale il 16 dicembre. Dopo la commedia "Il Principe abusivo", De Sica torna a lavorare con Siani: in questo film interpreta Babbo Natale, che è uno dei ruoli che un attore vorrebbe interpretare almeno una volta nella vita: "Dopo tanti film di Natale era giusto che Alessandro mi facesse fare questo personaggio", ha detto l'attore romano. "Devo dire che è stato un po' faticoso: ho dovuto comunque indossare una pancia enorme, avere una grossa barba e dei vestiti molto pesanti. Ma tornare a lavorare con Alessandro è stata una grande festa".

Diletta Leotta nel nuovo film diretto da Siani interpreta la nipote di Babbo Natale, che gestisce i pacchi da consegnare insieme agli elfi. Ma la situazione si complica quando una multinazionale vuole stravolgere i piani, inviando un truffatore, Siani, nella sua casa in Finlandia. Ma Angela Finocchiaro, nei panni della Befana, interverrà per sistemare tutto.

LEGGI ANCHE...