Grandi novità per quanto riguarda due programmi Mediaset di Maria de Filippi, ovvero Ultima Fermata e Temptation Island. “Last stop”, il programma prodotto dal Fascino di Maria de Filippi, doveva iniziare almeno due volte, ma non ha mai debuttato sul nostro piccolo schermo. Ora, grazie alla nuova apertura dei casting annunciata dai sottopancia durante il varietà pomeridiano di Canale 5 Uomini e Donne, si è aperta un'altra opportunità per Last Stop di affacciarsi sugli schermi televisivi italiani.
Questa volta potrebbe essere la sua ultima occasione per andare davvero in onda, in una sorta di gioco del destino che lo coinvolgerebbe direttamente. Secondo le notizie dell'ultima ora che abbiamo avuto modo di raccogliere, ultima tappa dovrebbe essere Italia 1, proprio come doveva essere tanti e tanti anni fa. In questo gioco di incastri si innesterebbe una nuova indiscrezione delle ultime ore, che darebbe ancora a Temptation island un'ondata sulle reti Mediaset nella prossima stagione televisiva di Canale 5.
Leggi anche: Romina Power a ruota libera su Albano: "Per una salsiccia ti tieni tutto il maiale"
Ci teniamo, a evitare fraintendimenti presenti e futuri, che quello che vi abbiamo detto ora è lo stato dell'arte attuale, ma, come insegna il caso di Last Stop, tutto potrebbe cambiare nelle ore, tanto che la voce di sottolineatura che ho dato Si conto e cioè la possibile uscita dagli schermi TV Mediaset di Temptation island non era inverosimile.
In effetti questo format condotto con successo per anni da Filippo Bisciglia poteva davvero prendere un'altra strada, che avrebbe potuto portarlo a Discovery o a Sky, o da qualunque altra parte visto che il format in questione, essendo sano e forte, era proprio appetito su molte piattaforme televisive. Al momento, però, Temptation island -fortemente- nuova sembrerebbe destinata a restare a Mediaset nell'estate (o giù di lì) di Canale 5, mentre la messa in onda di Last Stop, se davvero si concretizzerà questa volta, sarebbe ospitata da Italia 1 .
Leggi anche: Francesca Cipriani sotto choc: “Oddio, si sono baciati in bocca”: ecco chi
Berlusconi infatti sembra pregare Maria de Filippi di trovare un accordo con la società per ottenere i diritti di Temptation Island proprio perché non vuole perdere un programma che fa sempre il botto. Sarebbe infatti una grave perdita per Mediaset se il format venisse rubato da un'altra emittente. Ma secondo indiscrezioni, Maria de Filippi sarebbe stata categorica: o l'accordo si fa come dice lei, o Temptation Island salta, bisognerà quindi attendere l'evolversi delle cose per sapere se il programma rimarrà a Mediaset o meno.