Federico Fashion Style: "A causa di una malattia..."

Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, è uno dei più famosi influencer italiani. Con oltre un milione di follower su Instagram, i suoi Saloni delle Meraviglie aprono in tutta Italia e quest'anno è stato scelto nel cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, in partenza sabato 16 ottobre su Rai 1 per la conduzione del Milly Carlucci in acciaio inox.

Nonostante le soddisfazioni professionali e anche quelle della vita privata, Federico ha rischiato di non poter avere da lui la gioia più grande: la bellissima figlia Sophie Maelle, nata con l'inseminazione a causa di una malattia che ha colpito il celebre padre. Scopriamo di cosa si tratta.

eccellenze-meridionali-federico-fashion-style-a-causa-di-una-malattia-01

Federico Lauri, il noto Federico Fashion Style, andrà a ballare ogni sabato sera su Rai 1: a partire dal 16 ottobre, infatti, lo vedremo nel cast di Ballando con le stelle. Tempo fa il cosiddetto parrucchiere delle star aveva raccontato la grande sofferenza che si nascondeva dietro la nascita della splendida figlia Sophie Maelle, venuta al mondo nel 2017. Ecco le parole di Federico Fashion Style su sua figlia e artificiale inseminazione:

"Per averla abbiamo fatto l'inseminazione, sono stata operata di varicocele, lo dico sempre perché ci sono tante persone come me che si vergognano. Dico: fallo, perché è normale e Sophie Maelle è il risultato del mio amore e dell'amore di Letizia."

Leggi anche: Rubato l'impermeabile del Commissario Ricciardi: il mistero sulla sparizione

Cos'è il varicocele?
Federico Lauri, il famoso Federico Fashion Style fu colpito da una malattia, il varicocele, che gli impediva di procreare naturalmente. Ma di cosa si tratta? Il varicocele è una malattia varicosa che colpisce il sistema vascolare del testicolo, caratterizzata dalla dilatazione delle vene testicolari che hanno il compito di drenare il sangue dal testicolo. La malattia colpisce dal 15 al 20% della popolazione maschile e si manifesta nel 30-40% degli uomini con problemi di infertilità e subfertilità. Può insorgere già in età preadolescenziale, ma il periodo in cui si manifesta normalmente è quello della maturazione sessuale, tra gli 11 ei 16 anni. Nonostante fosse affetto da questa malattia, però, Federico riuscì ad avere sua figlia grazie all'inseminazione artificiale.