Oroscopo del Sud: Indipendenza per l’Ariete. Particolare attenzione professionale per Capricorno

Ariete: sei una persona molto indipendente, ma oggi è meglio per te accettare qualsiasi aiuto. Quattro pianeti in Bilancia si sono annidati nella tua casa delle relazioni e ti suggeriscono di lasciare l'iniziativa ad altri. Se hai un grosso problema aziendale o personale, questo è un ottimo momento per chiedere consiglio. Se, nello specifico, svolgi un lavoro a diretto contatto con il pubblico, probabilmente sarai molto impegnato, ma sarai anche al top della tua forma.

Toro: alcuni temi riguardanti il lavoro e la salute oggi saranno al centro dell'attenzione, perché quattro pianeti stanno donando alla tua casa l'energia dell'ambiente professionale e del benessere. Il curioso Mercurio, ora retrogrado, ti inviterà a riorganizzare il tuo spazio di lavoro e a tenere in ordine la tua scrivania. Puoi anche ripulire la tua casella di posta ed eliminare le foto che riempiono la memoria del telefono. Se ti senti teso per lo stress, muovere il collo ruotando lentamente la testa può aiutarti a rilasciare la tensione.

Gemelli: potresti sentire un grande bisogno di divertirti oggi, quindi cerca di semplificare la tua giornata lavorativa, se possibile. Probabilmente ti sentirai così perché sei pianeti nel cosmo sono retrogradi e quattro di questi - il Sole, la Luna, Marte e Mercurio - si trovano in Bilancia, la tua casa del divertimento. Se non puoi dedicare un momento a te stesso, potresti coltivare le relazioni con i tuoi colleghi e adottare un approccio più creativo per svolgere un incarico. Passando alla sera, una cena a lume di candela con la tua dolce metà o un appuntamento con gli amici concluderanno la giornata.

Cancro: è arrivato quel momento speciale dell'anno in cui la tua casa e il tuo settore familiare brillano di energia planetaria. Il tuo "istinto di nido" sarà particolarmente sviluppato. Potresti trasformare la tua casa nel rifugio perfetto acquistando nuovi mobili, ridipingendo le stanze, prendendoti cura delle piante o occupandoti di piccole manutenzioni. Un'altra possibilità è che ti impegni ad aiutare un parente con i preparativi per il suo matrimonio.

Leone: Oggi sarai sicuramente impegnato, perché quattro pianeti in Bilancia stanno viaggiando nella tua casa di comunicazione. La presenza di un Mercurio retrogrado potrebbe aiutarti a rivedere e modificare il tuo progetto creativo, riconnetterti con i tuoi cari o organizzare una visita a tua sorella (o fratello). Quando hai un momento libero, potresti riuscire a finire il romanzo che hai dovuto interrompere per fare tutto questo.

Vergine: se stai pagando l'abbonamento a diverse riviste e servizi di streaming, questo è un ottimo momento per fare il punto della situazione. , scopri cosa non segui più e cancellalo dalla lista della spesa. I quattro pianeti che viaggiano nella tua casa delle merci, ti invitano anche a mettere in ordine il tuo spazio vitale e a buttare via tutto ciò che non funziona o non ti serve più. Se vuoi fare un po' di shopping, oggi potresti trovare delle ottime offerte, perché Mercurio è uno di questi pianeti ed è retrogrado.

Bilancia: Oggi puoi puntare alla vetta, perché quattro pianeti in Bilancia ti daranno la forza e l'energia necessarie per realizzare i tuoi sogni. Tra questi, il vivace Marte esalterà anche il tuo carisma e ti renderà irresistibile agli occhi degli altri. Se stai cercando l'amore, tieni presente che avrai molti corteggiatori. Partecipare a un evento sociale può anche offrirti l'opportunità di incontrare nuove persone, avere conversazioni stimolanti e quindi trovare nuovi contatti di lavoro e nuovi amici.

Scorpione: In questo momento è meglio per te finire un progetto, piuttosto che iniziarne uno nuovo, perché il tuo ciclo solare annuale sta finendo. Inoltre, quattro pianeti nella tua casa di riposo ti invitano calorosamente a prenderti del tempo per rilassarti e ricaricare le batterie. Puoi decidere di coccolarti un po' e concederti un trattamento benessere in una spa, oppure iniziare una terapia olistica per liberare tutto lo stress accumulato. Per stare meglio anche a livello spirituale potresti meditare, praticare yoga o semplicemente fare una passeggiata nella natura.

Sagittario: La configurazione planetaria di oggi sarà perfetta per affrontare un pubblico, perché il possente Sole, la graziosa Luna, l'esuberante Marte e il loquace Mercurio (ora retrogrado) sono in Bilancia e illumineranno il vostro settore sociale. Se partecipi a una fiera o a una conferenza, sarai in grado di incontrare nuove persone e stabilire ottimi contatti. Oggi potresti anche incontrare vecchi amici o ex colleghi che non vedevi da molto tempo e riconnetterti con loro. Questo transito ti aiuterà anche a entrare in nuovi gruppi o contesti sociali.

Capricorno: presta particolare attenzione alla tua situazione professionale. Sei pianeti sono retrogradi e rallentano notevolmente i tuoi progressi, mentre il determinato Marte, nella tua casa delle ambizioni, vuole che tu vada a tutta velocità. Cerca di essere paziente ed evita qualsiasi scontro di potere, anche perché Mercurio è uno dei pianeti retrogradi e potrebbe causare problemi di comunicazione con i tuoi superiori. La presenza di quattro pianeti in Bilancia suggerisce che aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi aumenterà anche le tue possibilità di successo, quindi sii generoso.

Acquario: Oggi vorrai rispondere al richiamo dell'avventura, perché quattro pianeti in Bilancia lavoreranno insieme. in quella che è la tua casa di crescita personale. Puoi decidere di programmare un viaggio, oppure di iscriverti ad un nuovo corso di studi. Tuttavia, con Mercurio ora retrogrado, dovresti ricontrollare il tuo itinerario e stipulare un'assicurazione per il tuo bagaglio. Se stai gestendo un progetto, questo è un ottimo momento per mettere a punto la tua strategia di marketing e riconnetterti con qualcuno con cui hai lavorato in passato.

Pesci: "Riflettere" è la parola chiave oggi, perché siete pianeti del cosmo retrogradi. Uno di questi, Mercury, si trova nella tua casa di risorse condivise e ti invita a capire, ad esempio, se l'offerta del tuo contratto di telefonia è la migliore o se dovresti cercarne un'altra. O se la tua assicurazione ti offre la copertura di cui hai bisogno. Plutone, retrogrado nella tua undicesima casa, ti invita a comprendere meglio le dinamiche che esistono all'interno della tua compagnia di amici o di un gruppo a cui appartieni.