I Bastardi di Pizzofalcone 3, cambia la messa in onda: ecco perché

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 a Roma, Torino, Milano e Napoli e in altri comuni è tempo di elezioni amministrative. A causa delle elezioni la Rai ha deciso di cambiare il palinsesto e quindi la terza puntata della fiction "I Bastardi di Pizzofalcone 3" non andrà in onda lunedì 4 ottobre, come inizialmente previsto. Al posto della fiction con protagonista Alessandro Gassmann nei panni dell'ispettore Lojacono, andrà in scena una puntata speciale di "Porta a Porta", condotta come sempre da Bruno Vespa, in cui si commenterà l'esito delle elezioni amministrative nei principali comuni italiani.

I fan de "I Bastardi di Pizzofalcone 3" potranno vedere il terzo episodio un giorno prima del previsto. Rai 1, infatti, ha anticipato la puntata, dal titolo "Rose Rosse", a domenica 3 ottobre, come sempre in prima serata a partire dalle 21.25 circa. In totale sono sei gli episodi che compongono la terza stagione della serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Le tre puntate rimanenti verranno poi trasmesse regolarmente il lunedì sera in prima serata all'interno del palinsesto di Rai 1.

Anche nella terza puntata de "I Bastardi di Pizzofalcone 3" vedremo ovviamente Alessandro Gassman nel ruolo dell'ispettore Giuseppe Lojacono, Carolina Crescentini è il Pm Laura Piras. Nel cast della fiction di Rai 1 troviamo anche Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Gianfelice Imparato, Marco Aragona, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro e Maria Vera Ratti. Ricordiamo inoltre che l'intera serie "I Bastardi di Pizzofalcone" è tratta dalla saga letteraria di Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano i cui libri sono stati fonte di ispirazione per molte fiction Rai.