Anna Tatangelo debutta con 'Scene da un matrimonio': tutte le curiosità sulla prima puntata

Anna Tatangelo torna protagonista in tv nei panni di conduttrice con "Scene da un matrimonio", format storico che andrà in onda il 2 ottobre su Canale 5 alle 14:10. Il programma, ideato dalla casa di produzione Pesci Combattenti, sarà dedicato all'amore e al "giorno più bello" di una coppia, che verrà seguita nei preparativi fino all'altare. "Con la tv posso entrare nelle case di tante persone, ed è bello mettersi in discussione anche mostrando il proprio lato personale, umano, perché poi il pubblico ti percepisce per quello che sei veramente", ha dichiarato Tantangelo all'Ansa.

La cantante di Sora si dice "emozionata e super felice" di interpretare il ruolo di conduttrice e che vivrà questa esperienza con "una serenità data dal fatto che si tratta di un programma genuino, non paragonabile a nessun altro. Non indosserò paillettes e tacchi - spiega l'ex di Gigi D'Alessio - non sarò in studio ma in giro per l'Italia, i protagonisti saranno i futuri sposi, io sarò solo un'inviata che entra in punta di piedi. Mi metto in gioco improvvisando senza avere un copione e con tutta la mia spontaneità, perché l'obiettivo è immedesimarmi per catturare e raccontare le loro emozioni".

"Sento la responsabilità di raccontare il Paese con i problemi che fanno parte della realtà, ma anche nella sua esigenza di continuare a comunque a sognare". Anna Tatangelo sempre su Canale 5 sarà impegnata anche con "All Togheter now". Nel primo appuntamento, Anna Tatangelo racconta il matrimonio di Rosita e Riccardo, di Castiglioncello in provincia di Livorno. Rosita e Riccardo sono due ragazzi toscani che in una splendida giornata estiva coroneranno la loro favola romantica in una splendida villa in riva al mare.

Rosita, prima di incontrare il suo futuro marito, ha conosciuto la sua futura suocera quando si è iscritta ad un corso di estetica quattro anni fa. La scuola era infatti quella della signora Laurita, madre di Riccardo e donna dalla personalità forte e decisa. Un amore inizialmente tenuto segreto e poi venuto alla luce, tra colpi di scena e una proposta di matrimonio da sogno. Ma altre sono state le ansie che hanno attraversato la mente dei due coniugi: il matrimonio è stato rinviato più volte a causa del Covid e nel frattempo gli amati nonni di Rosita si sono ammalati. La paura più grande della sposa era che nonna Maria, che le aveva regalato l'abito da sposa, non potesse vedere la nipote in questo giorno speciale.