mercoledì, Dicembre 8, 2021
HomePersonaggiStriscia la notizia, i siciliani Lipari e Friscia nuovi conduttori del tg...

Striscia la notizia, i siciliani Lipari e Friscia nuovi conduttori del tg satirico: ecco da quando

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani lasceranno il posto al duo siciliano, che dovrebbe condurre la cronaca satirica tra i mesi di novembre e dicembre

Dal 27 settembre, su Canale 5, torna "Striscia La Notizia" con la sua stagione numero 34. Si comincia con una coppia di conduttori totalmente nuova: Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Cambiano anche le showgirl: entrambe ballerine professioniste, la bionda (italo-americana) Talisa Jade Ravagnani e la mora (italiana) Giulia Pelagatti.

Un'edizione, in onda dal lunedì al sabato alle 20.35 su Canale 5 e ribattezzata "La voce dell' inscienza". Dopo la coppia formata da Ficarra e Picone, dietro il bancone del Tg satirico di Antonio Ricci ci sarà presto un'altra coppia siciliana, formata da Sergio Friscia e Roberto Lipari, già inviato da due anni, vincitore di "Eccezionale Veramente" su La7 nel 2016 e con l'attivo un film come protagonista: "Tuttapposto".

Il duo palermitano dovrebbe condurre la cronaca satirica tra i mesi di novembre e dicembre. Dopo di loro, sarà la volta della storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Poi Francesca Manzini e Gerry Scotti, che chiuderanno la stagione insieme a Michelle Hunziker. I servizi saranno affidati agli inviati storici: Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Stefania Petyx, Luca Abete, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), Antonio Casanova, Luca Galtieri e Jimmy Ghione.

Confermate le rubriche "Striscia lo striscione" e "Striscia il cartellone" di Cristiano Militello, "Paesi, paesaggi" di Davide Rampello, "Occhio al futuro" di Cristina Gabetti, "Speranza Verde" di Luca Sardella e "Capolavori italiani" in cucina" di Paolo Marchi. Valeria Graci si dividerà tra Puffetta Leotta, la sorellina di Diletta, e la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

Anche Vespone (Gianpaolo Fabrizio) è una certezza, in onda non appena terminerà il periodo di stop imposto dalla par condicio per le prossime consultazioni elettorali. Tra i consulenti, Marco Camisani Calzolari, esperto di educazione digitale e truffe online, che tenterà una sperimentazione interattiva con i telespettatori da casa. Tornano anche i giovanissimi collaboratori scientifici della rubrica "Ambiente Ciovani".

LEGGI ANCHE...