lunedì, Dicembre 5, 2022

Barbara d’Urso rinuncia, Alberto Matano: “Perche?” - cosa è successo

Alberto Matano in passato ha sempre speso belle parole per Barbara d'Urso, eppure la scorsa settimana ha lanciato una sfumatura sulla nuova formula del Pomeriggio 5 . In un'intervista al settimanale Oggi, il giornalista ha spiegato cosa pensa di questo cambio di rotta nei programmi Mediaset e Carmelita.

"Barbara d'Urso ha molti meriti, è riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico, fidelizzandolo, perché aveva un suo modo di raccontare i fatti. Il contenuto è una cosa e lo stile è un'altra cosa. Negli anni ha sempre avuto il suo segno, che l'ha contraddistinta dalle altre presentatrici, non capisco perché rinunciare a questo".

Sono quasi certo che il pensiero di Matano sia lo stesso del pubblico a cui dà più di un decennio segue Barbara e il suo Pomeriggio 5. Ok per cambiare leggermente i contenuti, ma snaturando così una formula che da anni era stabile al 16% di share è stata una scelta un po' rischiosa.

Passando al caso Saman Abbas: lo zio è stato arrestato a Parigi. E poi, oggi si sono svolti i funerali del piccolo Samuele, in esclusiva ascolteremo la testimonianza di un vicino di casa.

Congratulazioni per la tua amica e collega Mara Venier: " Con lei c'è un dato umano di calore e amicizia che ci lega profondamente. C'è un riconoscimento reciproco di ciò che siamo e di ciò che sappiamo fare. Riconosco i suoi molteplici talenti, la sua empatia, naturalezza, simpatia. Ma anche di lei la grande conoscenza che ha del suo medium televisivo: da lei imparo sempre qualcosa. Tra noi c'è un ottimo rapporto ".

"Ognuno ha il suo stile televisivo, il nostro sarà diverso dal suo, spero piaccia al pubblico. Barbara d'Urso ne ha già creata una tutta sua e quindi la rispetto ".

"Sono programmi un po' diversi ma stimo Barbara D'Urso che ha alle spalle una lunga storia di carriera e una professionalità indiscussa. Ha un modo di raccontare e di informare che è abbastanza unico nel panorama televisivo, ha portato uno stile che avevo visto in Spagna ma non in Italia. Il pubblico può scegliere in qualche modo nella diversità dell'offerta ".

LEGGI ANCHE...