Amici 21, il figlio di Gigi D'Alessio sarà nel cast: ecco cosa farà

Manca pochissimo al debutto della nuova stagione di "Amici di Maria De Filippi", che partirà domenica 19 settembre, a differenza di quanto annunciato in precedenza e del consueto appuntamento del sabato. La puntata, però, è già stata registrata e come spesso accade in rete è già possibile trovare qualche anticipazione di quello che vedremo in onda. In particolare, su Twitter sono emersi alcuni dettagli su quanto accaduto e sono state confermate alcune indiscrezioni di cui si era vociferato per tutta la stagione estiva.

La prima importante novità è che tra gli allievi della scuola ci sarà Luca D'Alessio, figlio di Gigi e conosciuto con il nome d'arte di LDA. Luca è ormai un rapper piuttosto noto nel napoletano ed è il terzogenito del cantante nato dal primo matrimonio con Carmela Barbato dopo Claudio e Ilaria (poi c'è Andrea, nato dalla relazione con Anna Tatangelo e un quinto figlio in arrivo con la nuova compagna Denise).

Luca D'Alessio, 18 anni, ha già collaborato con il padre, cantando con lui nell'album del 2020 "Buongiorno". Su Youtube è già possibile ascoltare alcuni suoi brani, come "Resta", "Vediamoci Stasera", "Di notte" e "Vivimi". Quest'ultimo è stato cantato insieme anche da Gigi D'Alessio e dal figlio in un video pubblicato su Instagram. In breve, Luca - o LDA - è l'unico della famiglia ad aver seguito le orme del padre ed è disposto a farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto.

Un'altra novità, che circolava già quest'estate, è l'arrivo di Raimondo Todaro tra i docenti di danza. L'ex ballerino di "Ballando con le stelle" era già apparso come ospite in alcune puntate della scorsa stagione e quest'estate ha annunciato il suo addio al programma di Milly Carlucci. Inevitabili quindi le voci che lo vedono nel programma di Maria De Filippi. Voci confermate da un post pubblicato sul profilo Instagram di "Amici" quest'estate in cui la maestra Celentano sperava nel suo arrivo per poter dare vita a una nuova stagione di accesi scambi di opinioni sul concetto di danza, come accaduto nella passata edizione con Lorella Cuccarini, che quest'anno prenderà il posto di Arisa tra gli insegnanti di canto.