Flavio Briatore distrutto dal Covid: "La situazione è grave"

Cambia nome in Lussemburgo, Flavio Briatore, ma perde in Italia. "Non basta", sottolinea Il Tempo nella rubrica "Poltronissima" di Andrea Giacobino. "Da qualche settimana - si legge nella rubrica del quotidiano romano, sempre ricco di numeri e gustosi dettagli - la sua holding denominata Billionaire Lifestyle ha assunto il nuovo nome di Majestas".

Nel portafoglio della società, il controllo della Italian Billionaire srl, con un addebito di 4,1 milioni di euro e titolare del noto club omonimo in Costa Smeralda che ha perso 222mila euro.

Inoltre, il 48% di Twiga che possiede gli omonimi bagni di Forte dei Marmi (socio di Briatore, come è noto, è Daniela Santanchè, onorata deputata dei Fratelli d'Italia ma soprattutto amica di lunga data dell'imprenditore cuneese), la English Hospitality Trademarks, la monegasca Sundream, Seadream e Cova Montecarlo.

Un piccolo impero, che però sta attraversando momenti complicati soprattutto a causa del Covid. "La Billionaire srl - sottolinea Il Tempo - ha appena approvato il bilancio 2020 che anche a causa dell'impatto della pandemia e del conseguente lockdown ha registrato un calo dei ricavi anno su anno da 4 milioni a 1,6 milioni con una perdita in peggioramento da 222mila. a 333mila euro che è stato differito in quanto Majestas ha rinunciato a un credito di 515mila euro nei confronti della società consentendo al patrimonio netto di rimanere positivo.

Da mesi Briatore in tv lancia frecce contro la gestione del Covid e i lockdown da parte del governo italiano, sottolineando i danni mortali inflitti al settore dello spettacolo e delle discoteche. Questi numeri spiegano quanto sia grave la situazione.