Miracolo a Sorrento: questo 37enne era praticamente morto, ma quando sembrava finita accade il miracolo

Nel pomeriggio del 5 settembre, il 37enne CA (non ha voluto fornire il nome completo), residente a Vico Equense, subisce un grave incidente stradale nei pressi di Seiano ed è stato portato d'urgenza dal 118 all'ospedale di Sorrento. , in quanto la TAC eseguita in breve tempo evidenzia immediatamente uno stato di shock dovuto a un'emorragia addominale interna.

Inoltre è presente anche un trauma toracico con collasso polmonare. L'équipe chirurgica, guidata dal dottor Raffaele Federico e coadiuvata dai dottori Giovanni Fregola e Cristina D'Esposito, interviene immediatamente e prontamente in sala operatoria, prima sul torace, effettuando un drenaggio e poi sull'addome, controllando il grave sanguinamento.

L'operazione, della durata di circa 90 minuti, viene condotta in anestesia generale dai medici rianimatori Laura Morvillo e Antonio Somma, che riescono a stabilizzare, con non poche difficoltà, le precarie condizioni emodinamiche del giovane. Attualmente il paziente è ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata ma in condizioni stabili e sotto stretto monitoraggio strumentale dei parametri vitali.

Ancora una volta la prontezza, la professionalità e l'esperienza dei medici del nostro ospedale emergono salvaguardando la vita dei cittadini dell'ospedale. la nostra penisola.