Alessandro Borghi finalmente in pubblico con Irene Forti: “È più interessante di me”

Prima uscita pubblica per Alessandro Borghi con la compagna Irene Forti, a lui legata dal 2020. L'attore era già apparso con lei sui social in poche occasioni, ma la coppia ha scelto il prestigioso red carpet della Mostra del Cinema di Venezia per mostrarsi finalmente insieme in un evento ufficiale. Di lei Borghi qualche giorno fa ha detto: " Il merito di aver ricominciato a leggere tanti libri un anno fa ora è della mia ragazza, la persona più colta che conosca, che divora quattro libri a settimana. faceva sentire ignorante. Ha poi aggiunto: "Penso che gli uomini da soli abbiano poche possibilità di essere interessanti. Devono essere sempre accompagnati, se possono, da una donna più interessante di loro: ora ce l'ho. Una frase che ha suscitato non poche polemiche e accuse di sessismo, tanto che Borghi ha risposto molto piccato.

I due sono splendidi sul red carpet di Sorrentino's Era la mano di Dio, con lui in giacca bordeaux e lei in un semplice abito nero. Irene sembra davvero la donna perfetta: bella, colta e affermata. È infatti una manager nel campo delle risorse umane e dell'executive coaching, laureata in Economia Aziendale alla Luiss di Roma con specializzazione in Gestione delle Risorse Umane e Amministrazione del Personale. Vive tra Roma, dove vive con Borghi nel quartiere Garbatella, e Londra.

L'attore romano è intervenuto alla Mostra del Cinema di Venezia non come semplice ospite ma soprattutto per presentare il suo nuovo film Mondocane, alla Settimana Internazionale della Critica. Diretto da Alessandro Celli e prodotto da Matteo Rovere, si svolge in una Taranto distopica che nel prossimo futuro è diventata una città fantasma. All'interno, separati dal resto del mondo da filo spinato, i suoi abitanti cercano di sopravvivere tra violenze e lotte intestine tra bande. Tra loro, i due amici Pietro e Christian. Nel cast anche Barbara Ronchi, Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Ludovica Nasti, Federica Torchetti, Josafat Vagni.