Oroscopo del Sud: qualcosa di importante per Gemelli, Sagittario e Capricorno

Ariete: In questo momento la tua vita quotidiana è piena di mille attività, perché la tua casa di tutti i giorni è illuminata dal Sole e da Marte. Se stai riscontrando qualche problema, il colpevole è sicuramente Marte, che cercherà di porvi rimedio offrendoti l'energia necessaria per risolverli. Se hai bisogno di prenotare un esame clinico o una visita medica, dovresti farlo nelle prossime settimane. Marte potrebbe anche aiutarti a raggiungere gli obiettivi di fitness a cui miri, perché il suo entusiasmo è proprio ciò di cui hai bisogno per ottenere i risultati desiderati.

Toro: il tuo spirito pionieristico potrebbe spingerti a ridefinire la tua vita in un modo che sorprenderà tutti. Le tue azioni possono essere viste come ribelli, ma la verità è che Urano ti sta conducendo in territori inesplorati che ti permetteranno di migliorarti. La libertà sarà un tema importante per te questa settimana, e quando Mercurio entrerà nella tua sesta casa, anche gli affari e la salute diventeranno più importanti. Marte, invece, farà rivivere il vostro settore romantico e renderà questa settimana molto interessante.

Gemelli: In questo momento qualcuno di importante, senza che tu te ne accorga, potrebbe avere una forte influenza sulle decisioni della tua vita. Giove sta tornando sui suoi passi nel vostro settore delle nuove esperienze, seguito da Saturno (anch'esso retrogrado). Potrebbero riemergere alcuni temi (magari legati a una relazione) che hai già affrontato tra marzo, aprile e giugno. Ma ora potresti decidere di adottare un nuovo approccio. Nettuno continua a inviare messaggi contraddittori, quindi procedi con cautela, potresti essere portato a credere a cose non vere.

Cancro: alcune persone dal carattere forte e dominante potrebbero ora tornare nella tua vita, e una di loro potrebbe farti innamorare. Plutone è retrogrado nella tua casa relazionale ed è un pianeta legato al passato, quindi una storia d'amore può nascere tanto inaspettata quanto misteriosa. Cambiando argomento, nelle prossime tre settimane avrete probabilmente delle discussioni riguardanti alcune relazioni e il loro equilibrio interno, perché oggi Mercurio entrerà in Bilancia, e questo suggerisce che sarete a casa più del solito e che sarete particolarmente loquaci.

Leone: Potresti voler dedicarti alla tua situazione economica e alla tua sicurezza finanziaria, perché il Sole e Marte brilleranno in quest'area della tua carta astrale per le prossime settimane. Le tue spese possono aumentare, ma il tuo reddito dovrebbe essere in grado di coprirle tutte. Questo è un ottimo momento per gestire le tue finanze, prenderti cura della tua tranquillità finanziaria e assumere professionisti che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi. Oggi Mercurio entrerà nella tua terza casa di comunicazione e di breve viaggio, quindi potresti essere più loquace del solito e sempre in movimento.

Vergine: ora potresti sentirti molto più motivato e appassionato del solito. Il Sole splende su di te e ti metterà al centro dell'attenzione per tutto questo periodo dell'anno. Marte, ancora in Vergine, ti darà la forza e l'energia per realizzare i tuoi sogni, sia romantici che professionali (e poiché Marte governa la tua casa di attrazione è più probabile che sia il primo). Potresti trovare il coraggio di perseguire un amore perduto, ma rischi di farlo a spese di qualcun altro. Sii onesto e corretto con te stesso e con chi ti circonda.

Bilancia: questa settimana potresti avere a che fare con secondi fini non dichiarati (tuoi o di qualcun altro). Diffida di tutto ciò che può sembrare fuori posto, perché anche il più piccolo dettaglio può causare grossi problemi in seguito. Potrebbe essere necessario riprendere alcuni vecchi problemi sentimentali, o quelli relativi ai tuoi figli o a un progetto creativo, problemi che hai affrontato tra marzo, aprile e giugno e che ora potrebbero ripresentarsi. Cambiando argomento, con il Sole nel tuo settore di pace e tranquillità per tutta la settimana, questo sarà anche un ottimo momento per meditare e prenderti un po' di tempo per te stesso.

Scorpione: le questioni romantiche potrebbero portare un po' d'amore. confusione a metà settimana, perché Marte attiverà la sfera nebulosa di Nettuno. Potrebbero esserci dei malintesi o qualcuno potrebbe essere attratto dal tuo incredibile fascino. Forse questo non è il momento migliore per porsi obiettivi a lungo termine in amore, tienilo a mente quando decidi come procedere. Se hai una relazione stabile, la natura selvaggia abituale del tuo partner potrebbe essere più docile del solito ora che Urano è diventato retrogrado.

Sagittario: Le relazioni saranno al centro dei vostri pensieri nei prossimi giorni, e tutti i problemi emersi a maggio e giugno potrebbero ripresentarsi. Forse questo è un punto di svolta per la tua relazione, perché stai spingendo per andare a vivere insieme e il tuo partner potrebbe essere titubante. Se sei single e vuoi andare a vivere da solo, la tua situazione lavorativa e le tue possibilità finanziarie influenzeranno la tua scelta. La tua posizione professionale non è mai stata così importante come in questo momento.

Capricorno: questa settimana potrebbe esserci un ritorno drammatico dal tuo passato che richiederà tutto il tuo sforzo e la tua attenzione. I pianeti esterni hanno ora il controllo della situazione e potrebbero riportare la tua mente indietro nel tempo o richiamare nella tua vita qualcuno che non vedi da molto tempo. Proprio quando pensavi di aver superato una situazione o una persona, questi quattro pianeti (Saturno, Giove, Plutone e Urano) te lo riporteranno. C'è qualcosa di prezioso nascosto in questa esperienza e potrebbe essere una tua vecchia relazione.

Acquario: Questa settimana il tuo ex potrebbe tornare, perché Saturno (dopo un'assenza che dura da marzo) tornerà in Acquario, un cui segno è sovrano, unendosi a Giove. Questa persona potrebbe tornare da te dichiarando il suo amore per lei. Sii cauto, perché l'incantesimo di Nettuno suggerisce che le cose non sono sempre come sembrano, specialmente se la tua separazione è stata dolorosa. Se invece vi siete lasciati pacificamente, è tutta un'altra storia. Solo tu sai cosa è meglio per te, e questa settimana potrebbe essere una puntata importante della tua soap opera.

Pesci: questa settimana potrebbe esserci un po' di confusione nei tuoi rapporti di lavoro e personali, quindi fai attenzione alla possibile malafede del tuo partner o partner e tieni alta la guardia. Marte sta attraversando la tua casa relazionale e si scontrerà con Nettuno (ora retrogrado), suggerendo che senti il bisogno di risolvere un vecchio problema in sospeso. Non pensare di poter ottenere la verità da qualcuno, però, perché questi aspetti planetari non sono molto affidabili. Anche i nuovi accordi commerciali rientrano nella situazione appena descritta, quindi assicurati di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di firmare qualsiasi cosa.