lunedì, Novembre 29, 2021
HomePersonaggiPippo Baudo e la rottura con Katia Ricciarelli, spunta la verità: "Ecco...

Pippo Baudo e la rottura con Katia Ricciarelli, spunta la verità: "Ecco perché ci siamo lasciati"

Sono trascorsi tanti anni, ma c'è chi si chiede ancora perché abbiano deciso di separarsi dopo un felice matrimonio: ecco cosa ha dichiarato di recente Katia Ricciarelli

Il matrimonio tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli è durato ben diciotto anni. I due sono stati una coppia straordinaria anche a livello professionale. Il pubblico italiano ha seguito con passione la loro storia fin quando non è arrivato l'annuncio della rottura. Sono trascorsi tanti anni, ma c'è chi si chiede ancora perché abbiano deciso di separarsi. A spiegare cosa non ha funzionato è la cantante veneta in un'intervista rilasciata al "Quotidiano Nazionale".

Quando erano felicemente sposati, Katia Ricciarelli e Pippo Baudo hanno intrapreso tanti progetti e sogni sia nella vita privata che nel mondo lavorativo. Poi improvvisamente qualcosa è cambiato e il soprano ci ha tenuto a chiarire nell'intervista la sua posizione, dichiarando che: "Con Baudo sono stati 18 anni di matrimonio felice. Poi qualcosa non ha funzionato. Niente tragedie. Se la casa mi cade in testa, io mi sposto...".

A quell'epoca si vociferava addirittura di un possibile tradimento di "Pippo Nazionale", ma l'ipotesi non venne né smentita, né confermata dalla coppia. E' stata poi la Ricciarelli a svelare che i veri motivi della separazione dipendevano semplicemente da divergenze caratteriali. Due caratteri orgogliosi, fermi sulle proprie posizioni. Questo ha generato nel tempo delle tensioni, incentivate anche dal fatto che la coppia non ha mai avuto figli, ma il forte desiderio della cantante di averli scatenò in lei un senso di frustrazione. Inoltre, nello stesso periodo, Baudo venne licenziato dalla Rai per una forte lite con la produzione e questo di certo non giovò a una riappacificazione tra il soprano e il conduttore.

Subito dopo il divorzio, Katia e Pippo non si sono parlati per un po', ma in seguito sono tornati amici e tra loro è rimasto un rapporto di profondo affetto e stima. Hanno vissuto insieme quasi vent'anni, un periodo di tempo impossibile da cancellare. Lo ha ribadito Ricciarelli in un'altra intervista al quotidiano "Nuovo", affermando che "Ci siamo ritrovati e ci siamo abbracciati come se niente fosse. Questa è una gran bella cosa", riconoscendo il talento del conduttore, tanto che alla domanda se Pippo Baudo può tornare all'Ariston, la cantante ha risposto che "Non spetta a me dirlo, ma lo pensano tutti! Magari i tempi sono cambiati, ma la sua professionalità resta straordinaria".

Sia Katia Ricciarelli che Pippo Baudo sono amici di Mara Venier e pochi giorni fa è stata proprio la conduttrice a condividere su Instagram una vecchia foto che ritrae Pippo e Katia in un momento molto sereno della loro relazione, facendo rivivere ai fan e alla ex coppia alcuni bei ricordi del passato, che senza dubbio sono ancora impressi indelebilmente nella mente e nel cuore dei diretti interessati, anche a distanza di tanti anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

LEGGI ANCHE...