Gianni Nazzaro, l'ultimo desiderio prima di morire: "Fatemi cantare a..."

Gianni Nazzaro ha rilasciato un'intervista poco prima della sua morte, avvenuta martedì 27 luglio 2021. L'attore e cantante napoletano si è spento all'età di 72 anni, a causa di un cancro ai polmoni.

Nei suoi ultimi giorni di vita, Gianni Nazzaro ha avuto al suo fianco la compagna, agente e ufficio stampa, Nada Ovcina. La cantante ha deciso di sposare per la seconda volta Nada Ovcina, pochi giorni prima della sua morte. Gianni Nazzaro e Nada Ovcina sono stati marito e moglie negli anni '70: dopo la nascita dei loro due figli, Giovanni Junior e Giorgia, la coppia si è separata per poi tornare insieme circa quattordici anni dopo.

L'intervista è stata rilasciata al settimanale Nuovo. Parte dell'intervista è stata condivisa su Instagram dal regista Riccardo Signoretti.

In più occasioni Gianni Nazzaro e Nada Ovcina avevano pianificato di risposarsi. A seguito dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute, il cantante ha chiesto alla compagna di sposarla, regalandole un ultimo ricordo che conserverà per sempre:

Io e lui abbiamo divorziato e ogni tanto pensavamo di risposarci. Quando le sue condizioni sono peggiorate irrimediabilmente, Gianni mi ha chiesto di diventare sua moglie. Un matrimonio in extremis, celebrato alle tre del mattino in una stanza d'ospedale. Ma mi ha regalato un momento di felicità: l'ultimo, purtroppo, che rende il nostro legame eterno e indistruttibile.

Nell'intervista Gianni Nazzaro ha espresso rammarico per non poter tornare ad esibirsi al Festival di Sanremo:

Avrei voluto tornare al Festival di Sanremo, ma sono stato messo da parte a favore di artisti che spesso mancano di talento. Questa intervista? È una prova di coraggio per me. Come artista, voglio uscire di scena nel miglior modo possibile. Non voglio essere rimpianto o, peggio, riscoperto: se avevo dei talenti, dovevo riconoscerli da vivo.