giovedì, Luglio 29, 2021
HomePersonaggiFabio Volo 'South Worker' tra i trulli: "Ulivi e terra rossa, sto...

Fabio Volo 'South Worker' tra i trulli: "Ulivi e terra rossa, sto lavorando sul tetto del mondo"

L'attore e scrittore di Calcinate si è fatto immortalare sui tetti dei trulli intento a lavorare, ospite dell'amico e regista Gianluca Leuzzi

Fabio Volo si trova in Puglia. L'attore e scrittore lombardo è innamorato del Sud e appena può viene a trascorrere a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, qualche giorno di relax, ospite dell'amico e regista Gianluca Leuzzi. E' proprio qui che Volo si è fatto immortalare sui tetti dei trulli intento a lavorare. "Mi piace molto il mio ufficio in questi giorni. Sopra i tetti dei trulli posso vedere una fila infinita di ulivi. La terra rossa, i muretti a secco, il cielo azzurro e gli alberi di fico. Sono sul tetto del mondo", ha scritto su Instagram.

Un legame indissolubile tra l'attore di Calcinate e la città messapica dove, nel 2018, ha girato un episodio della sua serie tv "Untraditional" insieme all'amico Giuliano Sangiorgi, frontman dei "Negramaro". E sempre da Ceglie ha trasmesso in diretta una puntata de "Il Volo del mattino", parlando della famosa e tradizionale pagnotta cegliese, fornendo la lista degli ingredienti a tutto il pubblico sintonizzato su Radio Deejay.

Anche un anno fa il famoso scrittore scelse la Puglia per rilassarsi. Atteso per la presentazione del suo libro "Una gran voglia di vivere" a Polignano a Mare, decise di trascorrere qui anche qualche giorno di vacanza. Così, si è goduto il mare cristallino, il cibo, il vino e il paesaggio dei trulli. Sul suo profilo Instagram in quell'occasione ha pubblicato un video in cui suona seduto davanti a un trullo. Nella didascalia anche una frase che mostra il suo amore verso questa regione: "Ogni volta che vengo in Puglia mi si scalda il cuore…e mi sento a casa. Terra magica!!!!".

A scegliere la Puglia in questi ultimi giorni dopo la vittoria a Euro 2020 anche l'allenatore della nazionale di calcio Roberto Mancini, che si è goduto qualche giorno di meritato relax in un lussuoso agriturismo di Fasano dopo l'impresa a Wembley. Il tecnico azzurro è stato avvistato qualche giorno fa a Conversano, in provincia di Bari, con la moglie, dove ha cenato nel ristorante stellato Pashà. Qui è stato accolto dal sindaco che lo ha ringraziato per l'impegno in campo con gli Azzurri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Volo (@volofabio)

LEGGI ANCHE...