venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeRegione CampaniaÈ questa la canzone scelta dalla Nazionale Italiana come portafortuna: il video...

È questa la canzone scelta dalla Nazionale Italiana come portafortuna: il video del coro!

La colonna sonora per la vittoria della Nazionale Italiana arriva direttamente dal Sud, complice Lorenzo Insigne!

E' diventato virale immediatamente il video dei calciatori in volo, dopo la vittoria contro il Belgio che festeggiano la vittoria cantando i grandi tormentoni del passato, ma anche del presente. Quest'anno il tormentone arriva direttamente da Napoli, 'Ma quale dieta', il brano di Luca Il Sole di Notte, è diventato il portafortuna della Nazionale Italiana di Calcio.

Lorenzo Insigne è stato l'artefice della popolarità raggiunta dal brano nel cuore degli Azzurri, già una volta durante un allenamento, lo stesso 'Lorenzo il Magnifico' è stato ripreso mentre porta in campo una cassa da cui fuoriescono le note di 'Ma quale dieta'. Il tormentone è diventato la colonna sonora dei calciatori, che a quanto pare la utilizzano anche come portafortuna, oltre che come inno alla festa!

E' lo stesso autore partenopeo, Luca Il Sole di Notte, a commentare sui social l'espressione canora di felicità degli Azzurri: "Di nuovo la Nazionale a cantare la mia canzone...I tanti sacrifici, le tante delusioni e tante sofferenze, mi hanno portato a tutto questo... EMOZIONARMI INSIEME A VOI...grazie a me stesso, grazie a tutte le persone che mi amano. Tutto questo lo dedico alla mia famiglia, ma soprattutto a te, Papà! FORZA ITALIA VOLATE."

Sembra che il brano sia davvero un portafortuna, basta pensare alla partita, tenutasi ieri sera (6 Luglio 2021) che ha visto la Nazionale Italiana lottare contro la Nazionale Spagnola, in una partita fondamentale: quella che ci ha assicurato la finale! Uno scontro fino all'ultimo respiro, 90 minuti di tensione e sofferenza fino all'ultimo secondo; con tempi supplementari a cardiopalma, e i decisivi rigori che hanno fatto esplodere di felicità un intero paese che da fin troppo tempo aveva dimenticato la gioia dello stare insieme.

Attendendo la sfida di stasera che vedrà lo scontro tra l'Inghilterra e la Danimarca, che decreterà quale sarà la prossima sfida che gli azzurri dovranno affrontare, continuamo a cantare 'Ma quale dieta' come buon auspicio per questi europei.

LEGGI ANCHE...