venerdì, Settembre 17, 2021
HomePersonaggiLa lettera di Maria de Filippi a Raffaella Carrà è un colpo...

La lettera di Maria de Filippi a Raffaella Carrà è un colpo al cuore: "So benissimo che non sei morta"

La scomparsa di Raffaella Carrà, scomparsa ieri all'età di 78 anni per una malattia, ha lasciato un vuoto enorme nel mondo dello spettacolo. In molti hanno voluto ricordare la soubrette che ha fatto ballare e cantare generazioni di ragazzini con le sue canzoni. L'ultimo messaggio è arrivato da Maria De Filippi, nel suo stile, con una lettera postata sulla pagina Facebook 'C'è posta per te'.

La lettera di Maria De Filippi

Poche parole che, però, rivelano l'ammirazione verso una donna, icona di stile e di bellezza: ¨Ho ricevuto un whatsapp, ho aperto casualmente come facciamo sempre, come fanno tutti. Stai facendo qualcos'altro e il suono inizia. Ho letto che Raffaella non c'era più. L'ho letto, riletto e ho pensato:

"Non è vero". Ho pensato la cosa giusta, perché una come lei non muore mai. Non può morire perché tutti la conoscono, tutti conoscono i suoi occhi, il suo peso, la sua frangia, la sua risata e tutto ciò che solo lei sapeva e sa fare.

Raccontava storie e continuerà a farlo, è stata emozionante e continuerà a farlo, sapeva cantare e continuerà a farlo, sapeva ballare e continuerà a farlo, sapeva divertire e continuerà a farlo così. Lei è e sarà sempre la televisione con la T maiuscola, quella a cui tutti aspirano.

Un giorno mi ha detto: "Quando vieni all'Argentario giochiamo a Burraco, sono sicuro che ti batterò". Anch'io ne ero certo e ne sono ancora certo. Quando è venuta ad Amici era già pronta: canti, coreografie… si è seduta sui gradini e mi ha detto: “Fammi vedere cosa hai preparato”. Ha visto e cambiato tutto, come solo lei sapeva e sa fare. Le ho scritto per il suo compleanno e lei ha risposto con un semplice "Grazie".

Anche in quella risposta c'è la dignità di chi vive in eterno. Non posso salutarti perché so che ti vedo sempre molto. Maria¨. La Carrà ha partecipato ad una puntata della Serata degli Amici (edizione 2019, quella vinta da Alberto).

LEGGI ANCHE...