Romina Power, che scandalo: "Droga e festini a luci rosse"

Romina Power e Albano Carrisi sono sicuramente una delle coppie più amate dagli italiani. Anche se sono partiti da una ventina d'anni, molti sperano ancora nel loro ritorno. Ogni tanto, però, si esibiscono ancora insieme e c'è chi scommette che li vedremo l'anno prossimo a Sanremo.

I due si sono conosciuti alla fine degli anni Sessanta e il cantante ha rivelato che il loro è stato un colpo di fulmine. Si erano incontrati per caso una sera ma non si erano nemmeno parlati. Qualche tempo dopo le aveva telefonato per confessargli i suoi sentimenti, ovviamente da lei ricambiati. Nel 1970 si sposarono.

L'amore tra Romina Power e Albano Carrisi ha portato alla nascita di quattro figli, Ylenia, morta tragicamente, Yari, Cristél e Romina Jolanda. La coppia non si è mai ripresa dalla scomparsa della figlia maggiore e si è separata nel 1999. Dopo di lei, l'artista pugliese ha avuto una relazione con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri due figli.

Romina Power ha un ruolo molto diverso da quello dell'ex partner. È americana ed è figlia di due attori di Hollywood, motivo per cui fin da giovanissima si è trovata a contatto con il mondo dello spettacolo e tutto ciò che questo comporta. Per questo la donna raccontava di aver avuto un'adolescenza molto turbolenta e di essere entrata con la sorella minore in strani circoli quando entrambe erano molto piccole.

L'artista ha confessato che da giovane faceva spesso uso di alcol e droghe ed era abituata a passare la notte con sconosciuti. Negli anni '60 era infatti molto più facile reperire queste sostanze e c'era meno consapevolezza dei rischi a lungo termine: era tutto “facile”. L'interprete di Felicità ricorda una serata particolare: "Ero a casa di Paul McCartney. Fumavamo marijuana con mia sorella Taryn di 13 anni. Eravamo tutti fatti di LSD. Ricordo che a un certo punto abbiamo camminato in fila sul muro contorto che separa la casa da Villa Borghese”. Sicuramente un passato inaspettato per quella che oggi è una bella signora di quasi 70 anni.