venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeRegione SiciliaOrnella Vanoni: nonostante l'età ha un "rapporto a 3" con Colapesce...

Ornella Vanoni: nonostante l'età ha un "rapporto a 3" con Colapesce e Dimartino

C'è una doppia zampata musicale siciliana nelle uscite dei singoli di questo weekend. Canzoni d'amore e ironiche, che puntano al sempre agognato traguardo del tormentone estivo. Colapesce e Dimartino viaggiano totalmente nel mondo del paradosso, della gioia e del sorriso, che dopo il successo di ¨Musica Leggissima¨ all'ultimo Festival di Sanremo, pubblicano il loro nuovo singolo ¨Toy Boy¨, affiancati da Ornella Vanoni.

Un testo volutamente ironico, che abbraccia la tradizione della musica brasiliana che accompagna a lungo la carriera di Vanoni. Ascoltando il brano - le cui ambientazioni ricordano Filicudi e Alicudi - scopriamo così che Colapesce e Dimartino, innamorati di Vanoni, si propongono come il ragazzo giocattolo dell'artista, che però rifiuta, con la scusa della sua età.

La costante insistenza porterà a una sorpresa finale. Il video legato al brano è stato girato dal regista cult, anche lui palermitano, Luca Guadagnino. Quest'estate i due cantautori saranno il 28 agosto al Teatro Antico di Taormina, dove suoneranno dal vivo sia alcuni classici del loro repertorio solistico che i brani che compongono il loro ultimo album ¨I Mortali¨.

LEGGI ANCHE...