Turismo, tornano i vip: vacanze al Sud per Carolina di Monaco

Al Sud iniziano a sbarcare i primi vip. La scelta di immunizzare le isole attraverso la campagna di vaccinazione di massa fortemente voluta dai governatori delle regioni sta iniziando ad ottenere delle buone risposte, in particolar modo dalle celebrità, da sempre affascinate dai luoghi mozzafiato del Meridione. Tra le mete più gettonate troviamo Capri, dichiarata Covid-free dallo scorso 8 maggio.

Dopo anni di assenza, a fare ritorno nella perla campana è Carolina di Monaco, sbarcata ieri al porto turistico dell'isola azzurra: in compagnia di alcuni amici, la principessa di Hannover ha scelto di trascorrere qualche giorno di vacanza e relax tra le meravigliose spiagge capresi. Come riporta il Mattino, la primogenita del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly, sorella del principe Alberto II e terza in linea di successione al principato di Monaco, è stata notata tra le vie dello shopping e in un secondo momento a pranzo in un ristorante tipico di Capri.

Di recente l'isola meridionale è apparsa spesso sulle prime pagine di prestigiose riviste internazionali, tra cui Forbes e la Cnn. Quest'ultima ha intitolato l'articolo dedicato a Capri così: "Una delle isole più idilliache d'Italia è senza Covid". Anche il celebre New York Times di recente ha puntato l'attenzione sul gioiellino partenopeo, facendo luce suoi primi segnali positivi della campagna vaccinale.

Nell'articolo del quotidiano statunitense il giornalista Jason Horowitz ha intervistato Mia D'Alessio, proprietaria del ristorante "L'Aurora", che ha rivelato di aver ricevuto una telefonata dal manager di Beyoncé, che insieme al marito Jay-Z sarà a Capri nel mese di agosto. Intanto già una settimana fa anche Diletta Leotta e Can Yaman si sono concessi una breve fuga romantica sull'isola azzurra: "Persino il cielo trattiene il fiato quando vede i faraglioni di Capri", ha scritto l'attore turco a corredo di due bellissime foto scattate insieme alla sua fidanzata.