Riflettori puntati sul Sud: la nuova trasmissione di La7 con un conduttore d’eccezione

I riflettori del nuovo programma di La7, che andrà in onda il 20 Giugno, fa tappa ad Agrigento nella Valle dei Templi

Il nuovo programma in onda su La7 fa tappa ad Agrigento in Sicilia, percorrendo a tappe i luoghi più suggestivi del territorio. La trasmissione in 10 puntate, dal nome “Bell’Italia. In viaggio” avrà un conduttore d’eccezione Fabio Troiano, il conduttore torinese con origini meridionali, che trascinerà gli spettatori in un viaggio ricco di bellezza e storia in tutte le terre del Paese, raccontandone la storia e l’evoluzione.

Le riprese dureranno 2 giorni e hanno come obiettivo la valorizzazione del territorio siciliano attraverso il racconto delle eccellenze e dei paesaggi mozzafiato di cui questo distretto è ricco; ma racconterà anche quelle storie e leggende la cui testimonianza è ancora visibile e mai dimenticata, che è entrata senza sforzo a far parte del passato di ogni cittadino agrigentino.

La troupe seguirà l’attore nelle 3 tappe rappresentative di Agrigento: il viaggio comincia a bordo della goletta ‘Rowena‘ nel bellissimo mare della Scala dei Turchi, per poi proseguire verso la Valle dei Tempi, luogo in cui, il Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico, Roberto Sciarratta racconterà i progetti predisposti per questo luogo; infine le telecamere raggiungeranno Palma di Montechiaro e renderanno pubbliche le immagini esclusive di un luogo misterioso, il Palazzo Ducale.

L’intera regione sta puntando sulla pubblicizzazione del proprio territorio, molte sono le iniziative prese merito, infatti anche la partecipazione al programma di La7 è stata promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi, DMO Sicilia Occidentale. 

L’amministratore del Distretto Turistico Valle dei Tempi, Fabrizio La Gaipa, dichiara: “Stiamo cogliendo un’altra grande opportunità per promuovere la nostra destinazione. Il programma racconta in dieci tappe le eccellenze del nostro Paese e tra queste ci sarà anche Agrigento. Siamo felici di poter accompagnare la troupe in alcuni dei luoghi più ricchi di storia e di fascino, con l’auspicio di suscitare l’interesse e la curiosità dei telespettatori verso un territorio che, oltre alla Valle dei Templi, offre eccezionali esperienze, dal mare all’hinterland, tra storia, cultura e paesaggio.