Stasera in tv "Prima di lunedì", la commedia on the road con Vincenzo Salemme

Questa sera in tv, lunedì 17 maggio, i palinsesti della Rai ripropongono una commedia esilarante targata Sud con l'attore e regista partenopeo Vincenzo Salemme. Si tratta di "Prima di lunedì", pellicola diretta da Massimo Cappelli uscita nelle sale cinematografiche il 22 settembre 2016. Ad affiancare Salemme nel cast Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella, Sandra Milo e Sergio Múñiz.

Vincenzo Salemme veste i panni di "Carlito" Briganti, omonimo di Carlito Brigante, miliardario malavitoso del film "Carlito's Way". Eccentrico e ricco proprietario di una catena di supermercati, Carlito è una persona complessa, un esteta orgoglioso di essere italiano. Oltre a una catena di supermercati, possiede molte vecchie Fiat 500 di tutti i colori.

Siamo in pieno agosto e due auto (una volvo e una 500) si scontrano in piena Torino. Alla guida di una delle due c'è un aspirante attore squattrinato, Marco, insieme al suo migliore amico Andrea, e nell'altra Carlito Brigante. Carlito fa a Marco una proposta che non potrà rifiutare: invece di pagare i danni causati alla sua auto, dovrà portare un gigantesco uovo pasquale (con sorpresa) da Torino a Torre del Greco, facendosi accompagnare dall'amico e dalla sorella di Andrea, Penelope, ex fidanzata di Marco in procinto di sposarsi con un altro. Si unirà a loro Chanel, l'ottantenne francese che il trentenne Andrea ha conosciuto su internet e di cui si è invaghito credendola un'avvenente coetanea.

"Prima di lunedì" andrà in questa sera alle ore 21:20 su Rai 2. Il film diretto da Massimo Cappelli ha incassato nelle prime settimane di programmazione in Italia ben 528 mila euro. Una commedia on the road tutta da ridere della durata di 90 minuti prodotta da Lime Film e distribuita da Koch Media. Oltre alla messa in onda su Rai 2 e in streaming su Rai Play, la pellicola è disponibile anche nel catalogo Amazon Prime Video e a noleggio (e acquisto) su Tim Vision, Apple, Chili, Rakuten e Google/Youtube.