Cesare Cremonini pazzo di una città del Sud: "Questa sera sei bellissima, abbracciami"

Cesare Cremonini ha reso omaggio al capoluogo campano sulle note di una delle sue canzoni più romantiche, "Poetica". Affacciato da una terrazza del Golfo di Napoli, il cantante bolognese stringe a sé la chitarra mostrando un panorama spettacolare avvolto dalla luci della sera. Molto probabilmente il video è stato girato a Posillipo, la zona alta di Napoli che offre una delle viste più belle al mondo.

E' stato lo stesso Cremonini a pubblicare il video nelle serata di ieri sui suoi profili Instagram e Facebook, suscitando la curiosità di tutti i suoi fan, napoletani e non. Con lo sguardo verso la città, l'ex frontman dei Lunapop si è rivolto a Napoli chiedendo di abbracciarla con le parole del testo "Poetica", brano profondo ed elegante che parla di un uomo innamorato, non di una donna ma della vita, come ha dichiarato tempo fa l'autore stesso.

"Questa sera sei bellissima, se sai che non è finita, abbracciami", canta l'artista sullo sfondo mozzafiato del Golfo tutto illuminato. La dedica e le bellissime immagini della città in pochissimo tempo hanno fatto il giro del web, totalizzando quasi 800 mila visualizzazioni su Instagram. Tantissimi i commenti raccolti dal cantante bolognese, seguito da oltre 1 milione di follower in tutto il mondo.

Non solo. Questa mattina Cremonini ha pubblicato un altro video sui social in cui lo si vede suonare alla pianola vicino a una vetrata che affaccia sul porto. Come didascalia il cantante scrive: "Ospitalità partenopea. Bologna non ha il mare, che t'aggia dì. La pianura per la vista è come un mare". Poi svela perché si trova a Napoli: "Stasera esce la nuova canzone di Davide Petrella, che mi sta ospitando tra le braccia aperte di Napoli". Petrella, compositore e cantante napoletano, in passato è stato già autore di alcuni pezzi dell'artista romagnolo. 

Ecco il video di Cesare Cremonini dedicato a Napoli: