Stasera in tv il ritorno di Montalbano con 'L'altro capo del filo': le anticipazioni

Questa sera in tv, martedì 4 maggio, arriva una nuova indagine con il commissario più amato dalla televisione. Ovviamente parliamo di Salvo Montalbano, il personaggio interpretato da Luca Zingaretti protagonista della serie "ll Commissario Montalbano", la tv movie collection ambientata nella splendida in Sicilia tra le più acclamate da pubblico e critica.

Dalle 21:25 di questa sera su Rai 1 andrà in onda la replica della puntata "L'altro capo del filo": gli sbarchi dei migranti si susseguono quasi ogni notte e Montalbano deve affrontare questa emergenza con i suoi pochi uomini, che lavorano senza sosta. E lo fa senza perdere mai la sua umanità e il senso di giustizia. Non solo. Un terribile delitto si abbatte su Vigata: Elena Biasini viene barbaramente massacrata nella sua sartoria. L'omicidio sembra inspiegabile, ma Montalbano saprà afferrare il filo della vita di questa donna misteriosa e straordinaria e scoprirà la lacerante verità che sta dietro la sua morte.

Il Commissario di Vigata è allo stremo delle forze per gli arrivi dei migranti, uno dei problemi più difficili al quale è chiamato a rispondere il nostro Paese, in particolar modo la Sicilia. I turni di lavoro sono estenuanti e Montalbano e i suoi uomini si prodigano davanti a un'indagine nuova e complessa.

Nonostante la Rai stia trasmettendo le repliche della fiction nata dalla penna del compianto Andrea Camilleri e diretta da Alberto Sironi (scomparso il 4 agosto 2019), ad ogni puntata riesce come sempre a sbaragliare la concorrenza con un record di ascolti. Di recente anche "Il metodo Catalanotti", il nuovo e probabilmente ultimo episodio de "ll Commissario Montalbano", ha fatto il pieno di ascolti. In totale sono stati 9 milioni e 16 mila i telespettatori incollati alla tv, con il 38,4% di share.

Con "Il metodo Catalanotti" probabilmente si chiuderà l'amatissima serie tv. "Il pubblico lo dovrà vedere come se si trattasse di un addio", ha raccontato Luca Zingaretti in una intervista a Vanity Fair. In ogni caso, che ci sarà o meno un continuo della fiction, l'attore romano interprete di Montalbano ha dedicato parole bellissime sui social agli oltre 9 milioni di spettatori che hanno guardato l'ultimo episodio: "Non vi voglio dire grazie, voglio solo dire 'Evviva!', gioire insieme a voi di questo senso di appartenenza e festeggiarlo perché siamo una sola cosa. E perché noi siamo 'quelli di Montalbano'”.