Checco Zalone e Helen Mirren cantano ‘La Vacinada’: il video della nuova hit è esilarante

Non è la prima volta che il comico pugliese realizza una hit divertente per affrontare i temi sulla pandemia: già un anno fa lanciò 'Arriverà l'immunità di gregge', realizzato con Virginia Raffaele

Screen video Facebook Checco Zalone


Luca Pasquale Medici, in arte Checco Zalone, torna a far sorridere in tempi di pandemia con una hit estiva che ha come co-protagonista una star hollywoodiana amante del nostro Sud, il premio Oscar Helen Mirren. A ritmo di una bachata i due attori ricordano l’importanza del vaccino: la canzone destinata a diventare il nuovo tormentone dell’estate non a caso si intitola “La Vacinada”. Il videoclip è girato in Puglia, terra del comico barese, tra le bellezze del Salento, dove l’attrice britannica (naturalizzata statunitense) ha acquistato casa col marito Taylor Hackford in una masseria a Tiggiano.

Pubblicato questa mattina sui canali social di Checco Zalone, il video ha totalizzato decine di migliaia di visualizzazioni in meno di due ore. Non è la prima volta che l’attore realizza una hit dedicata alla pandemia: già un anno fa Zalone lanciò un altro videoclip realizzato con Virginia Raffaele, “Arriverà l’immunità di gregge”, che aveva raggiunto 4 milioni di visualizzazioni. Nel nuovo video “La Vacinada”, Zalone è “Oscar Francisco Zalon“, e affronta con la sua consueta leggerezza il tema del momento, la vaccinazione anti-Covid.

In viaggio a bordo di una spider, Zalone si imbatte in una bellissima donna, Helen Mirren, che si sta prendendo cura delle piante. Con uno spagnolo maccheronico le chiede indicazioni per la grotta Zinzulusa, situata sul litorale salentino. Mentre lei dà tutte le informazioni, lui nota il segno della vaccinazione sul braccio: da quel momento scatta la scintilla. Nonostante la differenza d’età su cui si scherza in tutto il testo, i due si innamorano e si scatenano in un esilarante ballo latino.

Nel testo Zalone chiama la Mirren “Regina”, in riferimento ai tantissimi riconoscimenti portati a casa dalla talentuosa attrice (ha ricevuto anche un’onorificenza dalla vera regina Elisabetta). Helen Mirren, 75 anni, premio Oscar per la sua interpretazione nel film “The Queen” ha un forte legame con il Sud, in particolare con la Puglia, dove si impegna attivamente anche per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Qui, a Tiggiano, la star di Hollywood ha una casa bellissima, dove ama condurre una vita da “paesana”, dedicandosi alle piccole cose: “Qui faccio una vita normale, partecipo alle feste di paese, vado a fare la spesa, mi dedico al giardinaggio”, ha dichiarato l’attrice qualche tempo fa

Ecco il videoclip “La Vacinada” con Checco Zalone e Helen Mirren:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone)