Stasera in tv 'Canzone Segreta', Serena Rossi: "Svelerò me stessa"

Questa sera in tv, venerdì 12 marzo, Serena Rossi debutterà sulla Rai con il suo nuovo show musicale "Canzone Segreta". Reduce dal grande successo della fiction tratta dalla penna di Maurizio De Giovanni "Mina settembre", l'artista partenopea è pronta ad avventurarsi in questa nuova sfida. In cinque prime serate, il programma darà spazio a tanti ospiti illustri che si alterneranno nel corso delle puntate: volti noti del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, e non solo.

"Questo programma - ha annunciato Serena Rossi in conferenza stampa - non è una semplice carrellata di canzoni spalmate su una prima serata, ma il pretesto per conoscere meglio i sette personaggi noti che, di puntata in puntata, vi si alterneranno. Avremo sette ospiti d'onore, provenienti dal mondo della tv, della musica e dello sport. Si siederanno su una poltrona bianca e, attraverso la canzone più importante della loro vita, rivivranno momenti e ricordi ai quali sono molto legati.

Canterò una canzone a sorpresa in ogni appuntamento. Il ruolo in cui mi sento più a mio agio è forse la mamma. Professionalmente, non so sceglierne uno, sono entusiasta di tutto. E voglio essere libera di spaziare fra tutto. Sono emozionatissima, non vedo l'ora di iniziare, Durante le serate canterò anche le mie 'canzoni segrete' e avrò modo di farmi conoscere. Da attrice devo entrare sempre nei panni di un'altra, qui invece svelerò me stessa. Siamo pronti a sorprendervi ed emozionarvi", ha aggiunto l'attrice e showgirl, annunciando gli ospiti che saranno con lei nella serata d'esordio: Marco Tardelli, Veronica Pivetti, Carlo Conti, Luca Argentero, Virgilia Raffaele, Franca Leosini e Cesare Bocci.

"Provo un sentimento di immensa gratitudine a chi ha creduto in questo progetto - dichiara la conduttrice in un'intervista di oggi al Fatto Quotidiano - Mi è stata data fiducia in un momento in cui ci sono tantissimi talenti e nessuno che ci crede. Io ero sul set di 'Mina Settembre' quando ho ricevuto la chiamata e ho accettato al volo. Mi sono sentita protetta e amata dalla dirigenza. Sono sul palco da sola per la prima volta ed è un programma fatto con amore ma ci siamo anche preparati tanto, dicono che sono secchiona ma per me è fondamentale. Non bisogna improvvisarsi mai in nessun settore e credo in un lavoro duro. Durante le prove mi sono seduta sulla sedia per capire cosa avrebbe provato il nostro ospite. Mi sono emozionata tanto".

Lo show condotto da Serena Rossi "Canzone Segreta" andrà in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle 21:25 e in diretta streaming su RaiPlay.