Arisa per Sanremo ha scelto il testo di un cantautore del Sud: "Ho sentito una grandissima verità"

Per la sua settima partecipazione al Festival di Sanremo, Arisa ha scelto tra moltissimi testi quello di uno dei cantautori meridionali più amati: Gigi D'Alessio. Il brano si chiama "Potevi fare di più"  e racconta la storia di una amore crudele, velenoso e di come sia avvenuta la liberazione da esso; il percorso doloroso ma che serve per preservare se stessi e tornare ad amarsi.

Arisa sulla sua scelta dice: "L'ho scelta perché ho sentito una grandissima verità nel testo, una vera autenticità. Questa canzone mi ha fatto provare le stesse emozioni dell'autore, tanto è vero che penso di cantare un sentimento napoletano. Mi rispecchio tantissimo nella storia e penso che gli amori tossici possono capitare a tutti. Tutte le cose che con arrivano sono delle prove. Il messaggio che voglio dare alle donne è avere la consapevolezza che ella vita bisogna essere felici, prendersi la responsabilità che le cose cambino: si può fare. "

Questa edizione del Festival di Sanremo non sarà come le altre, sarà molto speciale, sarà "il simbolo della ripartenza" di un settore che è stato completamente fermo per quasi un anno a causa della pandemia da Covid 19, Arisa: "Non vedo l'ora di tornare a cantare e di farlo proprio sul palco dell'Ariston, un palco per me molto importante e di condividere la sensibilità di questo brano. Se tanto ti dà tanto, qualcosa devi restituire: è un inizio di ripartenza e di adattarsi alle situazioni più difficili, o quantomeno provarci. "

Sul Festival di Sanremo 2021 il Direttore di Raiuno, Stefano Coletta ha detto: " Sarebbe stato fallimentare saltare il Festival di Sanremo e non solo per una questione economica, il Festival ci unisce in un rituale collettivo, rappresenta la storia del nostro costume, in un momento in cui cinema e teatri sono chiusi dobbiamo rappresentare quel talento. "