venerdì, Febbraio 3, 2023

'Il Commissario Ricciardi': le anticipazioni della terza puntata

La nuova serie poliziesca nata dalla penna di Maurizio De Giovanni ha debuttato il 29 gennaio, e dal suo esordio è riuscita a registrare un buon successo

Questa sera in tv, lunedì 8 febbraio, sulla Rai andrà in onda il terzo appuntamento de "Il Commissario Ricciardi", la fiction tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni. A calarsi brillantemente nelle parte del protagonista è Lino Guanciale, interprete di Luigi Alfredo Ricciardi, un commissario dotato di un grande segreto ereditato dalla madre chiamato "il fatto", che gli consente di risolvere casi molto delicati che riguardano omicidi e delitti di difficile risoluzione.

La nuova serie poliziesca ha debuttato il 29 gennaio, e dal suo esordio è riuscita a registrare un grande successo. Ambientata nella Napoli fascista degli anni Trenta, la fiction racconta le avventure del Commissario Ricciardi, dotato della grande abilità di riuscire a carpire le ultime parole sussurrate dalle vittime in fin di vita. A collaborare con il Commissario nelle indagini c'è il brigadiere Maione dei Quartieri Spagnoli, il medico legale e Bambinella, che gli comunica tutto ciò che accade in città.

In una recente intervista a TvMia, Lino Guanciale ha così presentato la serie tv, mostrandosi fermamente convinto che "questa fiction farà breccia nel cuore dei telespettatori: è tratta da una serie di libri di grande successo e di certo anche il pubblico televisivo se ne innamorerà". Durante l'intervista l'attore meridionale ha anche dichiarato che sul set non sono mancate delle difficoltà: "Era estate, c'erano più di quaranta gradi ma dovevamo lavorare indossando panni pesanti. E' stato difficile ma per 'Il Commissario Ricciardi' è valsa la pena anche di sopportare l'afa opprimente". 

Il terzo episodio in onda questa sera su Rai 1 alle 21:25 si intitola "Il posto di ognuno": a Napoli è arrivata l'estate e la città è scossa da un nuovo delitto: la vittima è la duchessa di Camparino. Accompagnato dal Brigadiere Maione, Ricciardi sarà incaricato a risolvere le indagini grazie alla sua abilità ritenuta da molti una maledizione. Intanto Luigi ed Enrica si avvicinano ma qualcosa scombussolerà il loro equilibrio: l'arrivo di Livia, che farà di tutto per conquistare il Commissario.

 

 

 

LEGGI ANCHE...