Stasera in tv l'ultima puntata di 'Made in Italy': le anticipazioni

Questa sera in tv, mercoledì 3 febbraio, andrà in onda la quarta e ultima puntata di "Made in Italy", una serie tv dal tocco meridionale già disponibile da più di un anno su Amazon Prime Video in seguito a un accordo tra la Mediaset e il servizio streaming americano. La fiction racconta la nascita della grande moda italiana nella Milano degli anni Settanta. Protagonista Irene Mastrangelo, interpretata dalla bellissima e talentuosa attrice molisana, non a caso anche modella, Greta Ferro.

Irene è una ragazza di 23 anni laureanda in Storia dell'Arte figlia di genitori emigranti dei Sud. Per non gravare economicamente sulla famiglia, riesce ad ottenere un lavoro di apprendista presso la prestigiosa rivista di moda "Appeal". Il suo sguardo da giovane redattrice racconterà la Milano degli anni Settanta attraverso le storie dei più grandi stilisti di fama internazionale: Armani, Valentino, Krizia, Versace, Ferrè, Fiorucci, Missoni, Albini e tantissimi altri pionieri della moda italiana.

Il mondo del giornalismo incanta da subito la giovane Irene, che stringe amicizia con un'altra apprendista, Monica Massimello, interpretata da Fiammetta Cicogna. A guidarla nel suo percorso professionale la severa caporedattrice Rita Pasini, interpretata da una straordinaria Margherita Buy. Nel cast anche Sergio Albelli (Andrea Nava), Maurizio Lastrico (Filippo Cerasi), Valentina Carnelutti (Ludovica), Giuseppe Cederna (Armando Frattini), Marco Bocci (John Sassi), Andrea Bosca (Davide Frangi), Anna Ferruzzo (Giuseppina), Francesco Di Raimondo (Diego), Saul Nanni (Flavio) e Raul Bova (nei panni dello stilista Giorgio Armani).

La prima stagione di "Made in Italy" è composta da otto episodi prodotti da Taodue, una società del gruppo Mediaset. Nel quarto e ultimo episodio in onda questa sera dalle 21:40 su Canale 5, Beppe Modenese, imprenditore della moda, organizza "Idea Moda", un evento per stilisti, dove Irene incontra Versace e rivede Davide Frangi, che la invita a cena. Monica, che ha trovato un nuovo appartamento, inizia a frequentare Diego, il figlio della padrona di casa. Intanto la redazione "Appeal" si trova in un momento difficile: Nava e Ludovica hanno fondato "Fascino", una rivista concorrente. Ma Irene non si perde d'animo e per salvare la situazione partirà per New York dove si svolgerà l'inaugurazione del nuovo negozio di Fiorucci.