Stasera in tv 'Mina Settembre': le anticipazioni della terza puntata

Questa sera in tv, domenica 24 gennaio, sulla Rai andrà in onda la terza puntata di "Mina Settembre", la fiction ambientata a Napoli che ha come protagonista l'amatissima Serena Rossi. La splendida e talentuosa attrice partenopea veste i panni di un'assistente sociale al servizio dei più deboli che lavora in un consultorio del Rione Sanità, dove è impegnata a risolvere i problemi dei suoi pazienti e alcune delicate indagini. Forte e determinata, sarà pronta a tutto per inseguire i suoi sogni.

La nuova fiction made in Sud nasce dalla penna di Maurizio De Giovanni ed è tratta dal suo romanzo "Dodici Rose a Settembre". Lo scrittore partenopeo continua a prendersi la scena televisiva dopo la serie poliziesca "I Bastardi di Pizzofalcone" e la prossima in arrivo "Il Commissario Ricciardi", che debutterà lunedì 25 gennaio.

Dopo aver lasciato il marito Claudio (Giorgio Pasotti) a causa di un tradimento, Gelsomina (detta Mina) tornerà a vivere dalla madre Olga (interpretata da Marina Confalone) con cui ha un rapporto complicato. Cambierà lavoro e qui conoscerà Domenico (Giuseppe Zeno), il ginecologo del consultorio, di cui si innamorerà. "Mina Settembre" è stata girata in varie zone di Napoli, tra i Quartieri Spagnoli, il lungomare, il Centro direzionale e anche la Costiera Amalfitana.

Il terzo appuntamento della serie targata Rai andrà in onda questa sera a partire dalle ore 21:25 su Rai 1 ed è composto da due puntate. Nel quinto episodio intitolato "Onora il padre", Mina è molto tesa poiché si avvicina il giorno della commemorazione del padre, a cui la madre non vuole partecipare. Intanto il suo rapporto con Domenico diventa ogni giorno più difficile, così Mina sceglie di concentrarsi sull'ex amante misteriosa di suo padre, e i suoi sospetti iniziano a ricadere su una vecchia collega.

Concluso il quinto episodio, seguirà il sesto dal titolo "Andare avanti": Domenico si decide a parlare con la sua compagna Piera per raccontarle tutto di Mina, ma dovrà aspettare ancora un po' dal momento che la donna si trova in Africa. Mina nel frattempo prova a prendere una pausa dalla relazione con il medico ma non sarà semplice, visto che sarà proprio lui ad aiutarla nelle indagini per scoprire l'identità dell'ex amante del padre.