Stasera in tv la seconda puntata di 'Mina Settembre': le anticipazioni

Questa sera in tv, lunedì 18 gennaio, andrà in onda il secondo appuntamento della nuova fiction ambientata al Sud "Mina Settembre". La serie tv nata dalla penna di Maurizio di Giovanni ha esordito ieri sera su Rai 1 conquistando ben 5.836.000 spettatori con il 22,6 per cento di share. Protagonista una splendida e bravissima Serena Rossi nei panni di Gelsomina (detta Mina), un'assistente sociale al servizio dei più deboli che lavora in un consultorio di Napoli.

La nuova fiction è tratta dal romanzo "Dodici Rose a Settembre" di Maurizio De Giovanni, che continua a prendersi la scena televisiva dopo "I Bastardi di Pizzofalcone" e "Il Commissario Ricciardi" (in arrivo il 25 gennaio). Dopo aver lasciato il marito Claudio (Giorgio Pasotti) a causa di un tradimento, Mina tornerà a vivere dalla madre Olga (interpretata da Marina Confalone) con cui ha un rapporto difficile. Cambierà lavoro e qui conoscerà Domenico (Giuseppe Zeno), il ginecologo del consultorio, di cui si innamorerà. "Mina Settembre" è stata girata in varie zone di Napoli, tra i Quartieri Spagnoli, il lungomare, il Centro direzionale e anche la Costiera Amalfitana.

Il secondo appuntamento della serie tv targata Rai andrà in onda questa sera a partire dalle ore 21:25 su Rai 1 ed è composto da due puntate. Nel terzo episodio intitolato "Il Pappice e la noce", c'è grande imbarazzo tra Mina e Domenico a seguito del bacio scambiato al chiaro di luna sotto i fuochi d'artificio. Il ginecologo infatti è fidanzato da tantissimo tempo. Intanto Mina è alle prese con la visita di un professore preoccupato per un suo studente, Thomas: il giovane frequenta delle compagnie molto pericolose che vogliono organizzare una rapina. Mina, con l'aiuto di Domenico, ha in mente un piano che coinvolge la showgirl Susy Rastelli, ex amante del marito.

Concluso il terzo episodio, seguirà il quarto dal titolo "Ansia da prestazione": Irene, amica di Mina, si rivolgerà all'assistente sociale per aiutare il figlio, Gianluca, 16 anni, che frequenta una ragazza più grande di lui. La madre è preoccupata per questa relazione perché teme che il figlio imbocchi una cattiva strada, dal momento che sono scomparsi dei soldi. Ad aiutare la dottoressa nelle indagini Titti e Claudio, ex marito di Mina, che sta tentando in tutti i modi di riconquistarla.